Martedì, 19 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Verso il big match contro la Triestina con Bertozzi tra i pali e il nodo Della Latta da risolvere

Del Favero è convocato con l'Under 21, al Rocco giocherà il vice Bertozzi. Biancorossi che dovranno rinunciare probabilmente ancora a Della Latta: il mancato trasferimento al Bari ha lasciato strascichi e il giocatore si è allenato a singhiozzo nelle ultime due settimane

Eclipse cross-2Sfida tra le due deluse della passata stagione domenica pomeriggio (ore 17.30) al Nereo Rocco, dove la Triestina - grande favorita del campionato - ospita un Piacenza in cerca di risposte più sul piano del gioco che su quello dei punti, visto che entrambe le formazioni viaggiano a quota 4 dopo due giornate.

I giuliani rispetto all’anno scorso hanno cambiato pochissimo dando continuità a una squadra che ha perso in casa la finale playoff, gli emiliani, invece, hanno profondamente rinnovato il proprio undici.
Piacenza che è alle prese con il nodo Della Latta, andando oltre alle dichiarazioni di rito del club c’è da registrare che il mancato passaggio al Bari all’ultimo giorno di calciomercato ha profondamente turbato il centrocampista che si è allenato a singhiozzo negli ultimi quattordici giorni. Se mettiamo sul piatto che la situazione si era delineata la scorsa settimana - Della Latta non è stato convocato contro il Modena perché «non era sereno» - possiamo considerare il mediano biancorosso out anche per Trieste, più generale fuori dagli schemi da un paio di settimane e dunque è un problema perché su di lui, con la nuova posizione da difensore centrale, si doveva costruire il 4-3-1-2 di Franzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Verso il big match contro la Triestina con Bertozzi tra i pali e il nodo Della Latta da risolvere

SportPiacenza è in caricamento