Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Venturato: «Decisivi i prossimi due mesi»

«I prossimi due mesi definiranno con precisione le squadre che andranno a giocarsi la promozione in Primavera». Esce allo scoperto Roberto Venturato, fissando un obiettivo importante per la sua squadra che domenica ospiterà al Garilli il Seregno...

Roberto Venturato-7
«I prossimi due mesi definiranno con precisione le squadre che andranno a giocarsi la promozione in Primavera». Esce allo scoperto Roberto Venturato, fissando un obiettivo importante per la sua squadra che domenica ospiterà al Garilli il Seregno nel primo turno del girone di ritorno. Cinque mesi (o forse più, dipende dall'ingresso nei playoff) dove i biancorossi, cambiati per cinque-undicesimi nella formazione titolare, sono chiamati a recuperare un gap di distanza dalla capolista Pro Piacenza che, al momento, sembra irraggiungibile. «Alla squadra chiedo mentalità e identità di gioco ma ciò che più conta è la continuità nei risultati - spiega il tecnico alla vigilia della partita - aspetto che nel girone di andata spesso è mancato».

NOVITA' - Il 2014 si apre dunque con le novità di mercato già in campo nel match di domenica (inizio alle 14.30), Emiliani prenderà posto al centro della difesa insieme a Tognassi (Meregalli squalificato e Rossi infortunato), Benedetti a sinistra e a centrocampo la coppia, nuova di zecca, formata da Tacchinardi e dal giovane classe '94 Alberto Pignat. «Adesso la rosa è completa in ogni reparto e tocca a noi fare risultato, sono arrivati dei giovani che hanno colmato le lacune che avevamo insieme a dei giocatori (Amodeo, Tacchinardi ed Emiliano, ndr) che si sposano bene con le nostre caratteristiche».

DIFFICOLTA' - «E tanto per cominciare ci tocca il Seregno, una squadra che sa molto bene e arriva da tre vittorie consecutive. Per quanto ci riguarda, come ho detto, ora siamo completi in ogni zona con i giovani intercambiabili nei rispettivi reparti e quindi tocca a noi fare qualcosa di importante. Pignat è un giovane che conosco da tempo e lo stesso Benedetti ci dà più margine di manovra nella casella dei classe '95».

RECUPERO - Possibile vivere tutto d'un fiato il girone di ritorno e ricucire lo strappo, notevole, con la vetta? «Credo che le prime quattro o cinque squadre, tra cui noi, cercheranno di giocarsi il campionato fino in fondo. Non mi sono preparato alcuna tabella, posso dire però che i prossimi due mesi definiranno con precisione quelle che in Primavera proveranno a vincere il campionato». Venturato questo non lo dice, ovvio che l'obiettivo per il Piacenza è essere tra queste squadre a inizio marzo.

Probabile formazione Piacenza - Possibile che Venturato scelga di schierare tutti i nuovi acquisti del mercato di riparazione scegliendo un 4-3-1-2 con Ferrari ('94) in porta, difesa con Cavicchia ('93) e Benedetti ('95) sugli esterni, Emiliano e Tognassi coppia centrale. A centrocampo Tacchinardi in cabina di regia affiancato da Fumasoli e Pignat ('94); in attacco il tridente con Volpe alle spalle di Amodeo e Marrazzo. Per il turno completo del girone B di Serie D e la classifica clicca qui.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento