rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Venerdì presentazione in Piazza Cavalli

Il Piacenza Calcio ha presentato questa mattina presso la Sala Consiliare «Piacentinity, orgogliosamente piacentini» evento dedicato a tutta la cittadinanza previsto per venerdì 5 settembre in Piazza Cavalli. Un pomeriggio ricco di eventi che...

Il Piacenza Calcio ha presentato questa mattina presso la Sala Consiliare «Piacentinity, orgogliosamente piacentini» evento dedicato a tutta la cittadinanza previsto per venerdì 5 settembre in Piazza Cavalli. Un pomeriggio ricco di eventi che puntano a riavvicinare il pubblico piacentino a squadra e società, un’occasione ideale per conoscere da vicino il progetto tecnico ed il settore giovanile del Piacenza.

L’appuntamento è fissato per le 16 di venerdì quando Piazza Cavalli si animerà con la presentazione e l’esibizione della Scuola Calcio su campo sintetico. Il pomeriggio proseguirà con l’animazione della palestra Le Club e avrà il suo clou alle 18 con il saluto delle Autorità cittadine e la presentazione della prima squadra con le nuove maglie della stagione 2014/15.
A seguire spazio alla commedia dialettale con la Famiglia Piasinteina e alle eccellenze eno-gastronomiche del territorio. L’evento si chiuderà alle 19:30 con l’aperitivo insieme alla squadra.

Il sindaco Dosi ha aperto la conferenza ringraziando il Piacenza Calcio per l’iniziativa che permette di «ritornare a godere di una presenza sempre più consistente all’interno della città della squadra». Dosi ha poi proseguito sottolineando come «il contatto con i tifosi e il pubblico è l’atto di riavvicinamento più sincero che il Piacenza calcio potesse organizzare, è il modo più tangibile e concreto per far ritornare il Piacenza Calcio un interesse vivo per la città». In conclusione del suo intervento il primo cittadino ha ribadito l’importanza dello sport «per promuovere meglio l’immagine del territorio e della città. Quello del Piacenza Calcio è un progetto ambizioso di lungo respiro».

Il delegato provinciale del CONI Robert Gionelli ha ripreso le parole del sindaco evidenziando la «vicinanza dell’amministrazione comunale allo sport piacentino giovanile e di alto livello. La società Piacenza Calcio ha dimostrato ancora una volta di saper lavorare bene a livello di settore giovanile». È proprio il settore giovanile uno dei motivi di orgoglio della società, come testimoniato dalle parole del vice-presidente Seccaspina. «La società crede fermamente nel settore giovanile: abbiamo cinque ragazzi che giocano in prima squadra ed inoltre abbiamo ceduto ragazzi a società come Inter, Modena e Parma. Le società più blasonate ci invitano a tornei importanti considerandoci ancora tra i professionisti per quanto concerne il settore giovanile. Tra i dirigenti e gli allenatori si riesce a fare un grande lavoro sia in città che in provincia».

Marco Scianò, DG del Piacenza, oltre a snocciolare le attività previste per la giornata di venerdì non ha mancato di sottolineare la bontà dell’iniziativa volta a «riavvicinare e creare simpatia nei piacentini. Una squadra che vince senza un forte richiamo alla territorialità produce risultati fini a se stessi: dobbiamo coinvolgere più persone possibili».
A conclusione della conferenza, nel ringraziare l’amministrazione per il supporto, Scianò ha consegnato tre abbonamenti al delegato provinciale del CONI Gionelli, al sindaco Dosi e al responsabile dell’Ufficio Sport Claudio Agosti.
Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Venerdì presentazione in Piazza Cavalli

SportPiacenza è in caricamento