rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Rossini: «Abbiamo fatto sedici tiri, ai ragazzi non posso dire nulla». Pagelle: bene Andreoli e Ndoye

Il tecnico: «A gennaio inizia un nuovo campionato». Recino: «Abbiamo provato fino alla fine a vincere, ma il portiere della Varesina è stato straordinario»

banner_sportpiacenza_350x200_m

Così Rossini a fine partita: «Oggi abbiamo fatto sedici tiri in porta subendo una sola occasione, non posso rimproverare niente ai ragazzi. Sono veramente contento per la prestazione e faccio i complimenti alla squadra. Abbiamo dimostrato di avere gli attributi e gli applausi della tifoseria a fine partita lo dimostra. Ora è il momento di ricaricare le pile, perché nel 2024 inizierà un nuovo campionato».
«Dispiace per il risultato finale, abbiamo disputato una grande partita subendo pochissimo. Abbiamo provato fino alla fine a vincere, ma il portiere della Varesina è stato straordinario. Siamo anche stati bravi a recuperare la partita, non era facile» ha detto invece Recino.

Le pagelle

Moro 6.5: incolpevole sul gol di Vitale, per il resto è molto attento in una partita delicatissima.

Iob 6.5: qualche sbavatura certo, però confezione una bella gara lì a destra perché dà battaglia dall’inizio alla fine, spinge con qualità e copre con giudizio. Dal 42’ st Tortelli SV.

Silva 6.5: non riesce a chiudere su Vitale in occasione della rete ospite, per il resto mette la museruola all’attacco monstre del campionato.

Del Dotto 7: non lo vedi praticamente mai, ma lo senti molto. La Varesina fatica a sfondare e lo fa solo dopo aver messo insieme un’azione davvero di pregevole fattura per qualità.

Artioli 5.5: ecco, forse è quello più spento tra i biancorossi. Un giro a vuoto ci sta, litiga un po’ col pallone e non trova lo spunto giusto.

Ndoye 7: gran bella partita, lo si capisce dal 1’. Parte forte e chiude forte, nel mezzo un paio di ripartenze che poteva sfruttare meglio e tira fuori dal cilindro anche un gol importante. Dal 20' st Toure 6: pochi palloni ma ci sono sprazzi interessanti, può essere un’arma in più nel girone di ritorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Rossini: «Abbiamo fatto sedici tiri, ai ragazzi non posso dire nulla». Pagelle: bene Andreoli e Ndoye

SportPiacenza è in caricamento