rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza un pizzico meglio, ma è un pareggio che serve a poco. Con la Pro Vercelli finisce 1-1

Primi 45' giocati a ritmi bassi e senza intensità, nella ripresa sblocca Accardi poi esce la Pro che mette alle corde i biancorossi e trova il pareggio con Rojas. La classifica resta critica, il rischio ora è quello di non giocare nemmeno i playout. La Triestina vince e torna a -2 dagli emiliani

Brodino da un punto per un Piacenza che rimane ancora convalescente e inchiodato al penultimo posto in classifica, con la Triestina che vincendo si porta a -2 dai biancorossi.
La squadra di Scazzola dà qualche segnale in più rispetto alle ultime due sconfitte, ma rischia anche di perdere contro una Pro Vercelli che si divora un paio di occasioni e in fondo ne esce un pareggio giusto per quanto visto sul campo. Biancorossi che partono bene e poi si spengono, nella ripresa sbloccano - con un flipper fortunoso - grazie al piattone di Accardi ma subito dopo il vantaggio si fanno mettere alle corde dalla Pro che centra il pareggio nel giro di poco. Prova negativa degli emiliani a centrocampo dove soffrono la dinamicità e corsa degli avversari, a conti fatti la classifica non si muove più di tanto e rimane sempre critica. Il rischio concreto è quello di scivolare oltre il -8 di distanza dalla 16esima posizione e dunque in queste condizioni non si giocherebbe nemmeno il playout. A oggi la distanza è di 7 punti, però al Piacenza servono vittorie e risposte, non pareggi strappati con le unghie.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

I risultati e la classifica dopo il turno di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza un pizzico meglio, ma è un pareggio che serve a poco. Con la Pro Vercelli finisce 1-1

SportPiacenza è in caricamento