rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Ufficiali il portiere Anatrella e il terzino Frosinini. In arrivo anche Rossetti, Conti e Curro

Ultima settimana di vacanza per i biancorossi, dalla prossima si parte con visite mediche, raduno e ritiro a Salsomaggiore. Club in attesa del regista Di Paola e cui è stato proposto un triennale

L’ultima settimana di vacanza in casa Piacenza si apre con due acquisti ampiamente annunciati e ora anche ufficiali. Si tratta del portiere Dario Anatrella (2001) che arriva dalla Serie D (Cavese) e sarà il portiere titolare dei biancorossi nella nuova stagione, dopodiché è stato formalizzato anche l’accordo con l’esterno destro Ruggero Frosinini, classe 2001 in arrivo dalla Serie D dove ha vestito la maglia del Lornano Badesse: entrambi firmano un accordo biennale fino al 2024.

Nelle prossime ore sarà ufficializzato anche l’ingaggio del giovane Stefano Curro, un centrocampista classe 2003 che ha giocato anche lui in Serie D nella passata stagione, al Licata. Il giocatore verrà prelevato a titolo definitivo dal Piacenza ma, molto probabilmente, sarà girato in prestito per poter accumulare esperienza.

In via definizione, infine, la trattativa per i due attaccanti: Giordano Conti, centrale classe 2002 di proprietà del Genoa (e Nazionale U15) e Mattia Rossetti, classe 1996 che nell’ultima stagione ha giocato in Serie C con la maglia del Campobasso mettendo insieme 33 presenze e 8 gol.

Curro, Conti e Rossetti saranno dunque i prossimi tre arrivi, in attesa di una risposta dal regista Di Paola (-ex Modena) al quale il Piacenza ha offerto un accordo triennale. La prossima settimana è previsto il ritrovo per le visite mediche il 13-14 luglio, raduno il 15 e partenza immediata per il ritiro di Salsomaggiore fino al 29.

Il comunicato ufficiale del club

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con i calciatori Dario Anatrella e Ruggero Frosinini. Entrambi hanno sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, con opzione a favore del club.
Anatrella, portiere classe 2001, è cresciuto tra i settori giovanili di Roma e Paganese. Nelle ultime due stagioni ha difeso la porta di Fidelis Andria e Cavese, disputando con entrambe i play off per la promozione in Serie C e collezionando oltre 50 presenze in Serie D. Anatrella al termine dello scorso campionato è stato eletto “Miglior Portiere” nell'ambito del “D Club 2022”, i riconoscimenti che la Lega Nazionale Dilettanti assegna ai migliori interpreti della stagione di Serie D.
Frosinini, esterno classe 2001, per due stagioni ha vestito in Serie D la maglia del Lornano Badesse, disputando 38 gare impreziosite da due reti e quattro assist.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ufficiali il portiere Anatrella e il terzino Frosinini. In arrivo anche Rossetti, Conti e Curro

SportPiacenza è in caricamento