Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Ufficiale: tra i pali firma il giovane Stucchi mentre Battistini è il rinforzo d'esperienza per la difesa

Entrambe le trattative sono state concluse in mattinata.

Matteo Battistini

Accordo annuale con opzione sul secondo anno per il giovane portiere Simone Stucchi, svincolato classe 2000 nell’ultima stagione al Renate e poi alla Tritium, che completa ufficialmente il reparto del Piacenza insieme a Vettorel mentre la terza scelte del portiere ricadrà su un giovane della Berretti, probabilmente Migliore sempre in panchina nelle amichevoli estive. Stucchi nel suo curriculum vanta una discreta esperienza in Serie D dove ha messo insieme 33 presenze nella Pergolettese che vinse il campionato 2018/2019.

Rinforzo d’esperienza in difesa con l’arrivo, anche questo ufficiale, Matteo Battistini, ex Carrarese, Pro Piacenza e Pro Patria. Centrale difensivo ha sempre giocato in Serie C con 112 presenze nella terza categoria italiana. Con i suoi 188 centimetri di altezza darà una maggior struttura fisica al reparto che ha dimostrato di soffrire alcune situazioni sui calci piazzati, la trattativa con quest’ultimo è stata definita nella mattinata. Battistini arriva con la formula del biennale e l’opzione di rinnovo sul terzo anno. Entrambi sono già a disposizione del tecnico Vincenzo Manzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento