Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Ufficiale: Nicholas Galazzi al Venezia, la plusvalenza permette l'arrivo di Alessandro Cesarini

Il giovane centrocampista biancorosso andrà ai veneti per un cifra intorno ai 150 mila euro ma da giugno.

La Pistoiese, diretta rivale - in teoria - del Piacenza nella corsa salvezza libera il fantasista Alessandro Cesarini, giocatore di classe per la categoria e il ds Marco Scianò l’ha subito agganciato con una proposta economica decisamente importante confermando come il club, pur di uscire da una situazione di classifica pericolosissima, sia disposto a significativi scostamenti di bilancio.
Nato a La Spezia, classe 1989, nel suo curriculum ha tanta Serie C con le maglie di Spezia, Viareggio, Prato, Savona prima di essere acquistato in Serie A dal Parma con cui però non ha mai giocato. E’ statyo due anni a Pavia, poi ancora Reggiana, Siena e infine Pistoiese.
In carriera ha messo a segno 97 reti in 361 gare e nel reparto offensivo è un giocatoee, oltre che di grande qualità, anche molto duttile. Nasce trequartista, quindi preso per permettere a Scazzola di varare il suo 3-4-1-2 nelle prossime settimane, ma può giocare anche come seconda punto o esterno sinistro.
Il centrocampista Nicholas Galazzi invece è stato ceduto al Venezia, importante plusvalenza per il Piacenza che terrà il giocatore fino a giugno primo di cederlo ai veneti.

Ufficiale anche l'arrivo del difensore Paolo Marchi, in arrivo dal Ravenna

I comunicati ufficiali

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30/06/2021 dall’ Unione Sportiva Pistoiese 1921 le prestazioni sportive di Alessandro Cesarini.
Attaccante, classe 1989, vanta quasi 300 presenze tra i professionisti con all’attivo 74 reti.

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Venezia F.C. il centrocampista Nicolas Galazzi.
Il giocatore rimarrà in prestito in biancorosso sino al termine della corrente stagione sportiva 2020/2021.

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Reggina 1914 le prestazioni sportive del difensore Paolo Marchi. 
Il giocatore, classe 1991, nella prima parte di stagione era in prestito al Ravenna Football Club 1913. In carriera 155 presenze tra i professionisti con le maglie, tra le altre, di Como, Pordenone, Feralpisalò, Reggina e Ravenna. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ufficiale: Nicholas Galazzi al Venezia, la plusvalenza permette l'arrivo di Alessandro Cesarini

SportPiacenza è in caricamento