menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pierpaolo Boccanera, portiere classe '96, tra i presidenti Stefano e Marco Gatti

Pierpaolo Boccanera, portiere classe '96, tra i presidenti Stefano e Marco Gatti

Piacenza - Ufficiale, in porta arriva Boccanera

Un altro tassello espressamente richiesto da Arnaldo Franzini è andato al suo posto. Mancano una manciata di giorni al raduno del 23 luglio e il Piacenza prende sempre più forma. Dopo un tira e molla durato 48 ore, caratterizzato...

Un altro tassello espressamente richiesto da Arnaldo Franzini è andato al suo posto. Mancano una manciata di giorni al raduno del 23 luglio e il Piacenza prende sempre più forma. Dopo un tira e molla durato 48 ore, caratterizzato dall'allontanamento di giovedì e il riavvicinamento di venerdì, il presidente Marco Gatti insieme a ds Massimo Cerri nella mattinata di sabato hanno trovato l'accordo definitivo col portiere Pierpaolo Boccanera, classe 1996, che nella prossima stagione difenderà i pali della formazione biancorossa.
Il giovane di proprietà dell'Atalanta è nato a Civitanova Marche nel 1996, alto 185 centimetri, nella passata stagione ha giocato da titolare nel Castiglione (34 presenze e 4 rigori parati), compagno di squadra di un altro neobiancorosso, Alessandro Cazzamalli, con il quale ha vinto il campionato.
Sulle sue spalle ha già due campionati da titolare in Serie D, nel 2013/2014 con la Fermana (20 presenze) e l'anno passato con i lombardi, per un totale di 54 presenze.

Da bambino iniziò come difensore prima di diventare un portiere, per aggiudicarselo il Piacenza ha vinto la concorrenza di Mantova, Lecco e Gubbio. Insieme al giovane Cabrini il reparto portieri è quasi al completo, manca solamente un ultimo tassello che potrebbe rispondere al nome di Battaiola, classe '96 della Cremonese.
Sul regista di centrocampo invece il Piacenza deve dire addio a Daniele Dalla Bona (ex Real Vicenza) che si è accordato col Mantova.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento