menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini nel mezzo, con i presidenti Stefano (a sinistra) e Marco Gatti

Arnaldo Franzini nel mezzo, con i presidenti Stefano (a sinistra) e Marco Gatti

Piacenza - Ufficiale: Franzini firma un biennale

Era scontato, ma il primo acquisto ufficiale del Piacenza Calcio 2016/2017 è il tecnico dei record, Arnaldo Franzini, che domenica scorsa ha riportato i biancorossi in Lega Pro e nelle scorse ore ha firmato il rinnovo con il club di via Gorra...

Era scontato, ma il primo acquisto ufficiale del Piacenza Calcio 2016/2017 è il tecnico dei record, Arnaldo Franzini, che domenica scorsa ha riportato i biancorossi in Lega Pro e nelle scorse ore ha firmato il rinnovo con il club di via Gorra. Presenti all’incontro i presidenti Stefano e Marco Gatti che hanno logicamente puntato ad occhi chiusi ancora sul mister di Vernasca e sul suo staff (Bonazzi, Baggi e Ferrari) perché quest’ultimo punto era uno - se non il solo - vincolo chiesto da Franzini.

La formula, complessa ma non molto, è il rinnovo di un anno più il rinnovo automatico per la seconda stagione in caso di obiettivo raggiunto (1+1 in gergo), cioè la salvezza. In pratica Franzini è stato fermato per due anni perché nel caso il Piacenza non si dovesse salvare nella prossima stagione il contratto andrebbe comunque annullato passando dai professionisti ai dilettanti, mentre se dovesse salvarsi sarà automatico l’anno aggiuntivo per la stagione 2017/2018. Le grandi manovre sono iniziate.
Giovedì 24 marzo, infine, amichevole in casa del Lentigione (ore 15).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento