menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Ruffini

Marco Ruffini

Piacenza - Ufficiale: firma anche Matteo Nichele

Marco Ruffini è il primo nome che andrà a rinforzare la difesa del Piacenza Calcio nella prossima stagione. Il direttore sportivo Andrea Bottazzi ha infatti raggiunto l'accordo con il giocatore ex Castiglione Sterilgarda che ha accettato l'offerta...

Marco Ruffini è il primo nome che andrà a rinforzare la difesa del Piacenza Calcio nella prossima stagione. Il direttore sportivo Andrea Bottazzi ha infatti raggiunto l'accordo con il giocatore ex Castiglione Sterilgarda che ha accettato l'offerta del club biancorosso. Ruffini sarà l'elemento di esperienza che si cercava per guidare la retroguardia piacentina, dato che ha disputato sei campionati tra i professionisti con le maglie di Cremonese, Carpenedolo e Castiglione.

Sempre in tema di mercato arriva anche il centrocampista Matteo Nichele per rinforzare la mediana del tecnico Francesco Monaco. Nichele in questa stagione ha vinto il campionato di Serie D con la maglia del Pordenone dove gioca da due stagioni, mentre negli anni precedenti ha maturato una lunga esperienza in Serie D (sempre da titolare) con il Sandonà e l'Unione Venezia. Centrocampista di contenimento garantisce muscoli, corsa e tanta esperienza visto che ha giocato, ininterrottamente, in Serie C2 dal 2003 al 2009 con Bellunoponte, Portosummaga, Bassano e Carpendedolo collezionando la bellezza di 154 presenze. I contatti con il procuratore del giocatore erano avviati da qualche giorno e oggi, come successo ieri per Ruffini, è arrivata anche la firma.

Movimenti Piacenza Calcio - Riconfermati:
Marrazzo, Volpe, Minasola ('96), Ferrari ('94), Sanashvili ('96). Arrivi: Ruffini (Castiglione Sterilgarda), Mauri (Lecco), Girometta (Caravaggio), Zagnoni (Parma, '95), Corso (Parma, '95).
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento