Piacenza Calcio

Piacenza - Ufficiale: esonerato Scazzola, la panchina andrà a Matteo Abbate

Fatale al tecnico, tornato a ottobre per sostituire Scalise, la sconfitta contro il Renate. Con la vittoria della Pergolettese a oggi il Piacenza non giocherebbe nemmeno i playout, sarebbe retrocesso direttamente. Abbate sarà ufficializzato nelle prossime ore

Volano tutte e il Piacenza è ancora penultimo in classifica. La Triestina (ultima) pareggia sul campo del Padova e si porta a -1 dagli emiliani, le altre rivali vanno a strappi però la Virtus Verona vince di slancio a Vercelli, il Sangiuliano perde in casa con la capolista Feralpi e il Trento fa lo stesso con il Pordenone. A oggi il Piacenza sarebbe comunque retrocesso direttamente perché ha 9 punti di distanza dalla 16esima, la Pergolettese (che vince in casa della Pro Patria) e con più di 8 punti il playout non si giocherebbe.

La società si è presa un paio d’ore di tempo per riflettere ma in serata la dirigenza ha ufficializzato tramite una nota stampa l’esonero di Scazzola tentando un’ultima mossa, disperata, per rimettere in sesto una stagione che entra nel rush finale perché al termine mancano solamente 10 giornate. La mossa per dare la è quella di affidare la panchina all’ex biancorosso e attuale allenatore della Primavera 3, Matteo Abbate, che avrà il compito di portare a termine una missione quasi impossibile: agganciare i playout per poi giocarsi la salvezza agli spareggi. La salvezza diretta, infatti, classifica alla mano appare oggi come un miraggio.

Il comunicato

Piacenza Calcio 1919 comunica di aver sollevato Cristiano Scazzola dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. La Società intende ringraziare il tecnico per il lavoro svolto sino ad oggi e per la grande professionalità dimostrata durante tutto il periodo del suo incarico.
Dalla salvezza nel 2021 ai playoff raggiunti la scorsa stagione, Cristiano si è reso protagonista di traguardi importanti per la storia biancorossa. Con l’augurio sincero di un prosieguo di carriera ricco di successi professionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ufficiale: esonerato Scazzola, la panchina andrà a Matteo Abbate
SportPiacenza è in caricamento