rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Ufficiale: Dubickas firma col Pordenone. Domenica test a Vigolzone contro il Pontedera

L'attaccante lituano lascia i biancorossi: trasferimento oneroso a titolo definitivo, per il club arrivano Onisa e una gran bella plusvalenza. Ora mancano un difensore centrale e un terzino sinistro, poi il calciomercato sarà chiuso. Abbonamenti a quota 617

banner rmcRinviati Coppa e Campionato, che dovevano partire rispettivamente il 21 e 28 agosto, il Piacenza prosegue nella preparazione che porterà - si spera - i biancorosso all’esordio fissato per il 4 settembre, calendari permettendo.
La squadra di Scalise ha davanti un doppio weekend di impegni. Si parte domenica 21 agosto alle ore 17.30 quando sarà disputata un’amichevole contro il Pontedera al Centro Sportivo Comunale di Vigolzone (via Casalegno 24) mentre sabato 27 agosto alle ore 18 i biancorossi giocheranno un secondo test ufficiale contro la Virtus Entella allo Stadio Comunale “P. Soressi” di Castel San Giovanni.

Entrambe le amichevoli saranno aperte al pubblico. Il costo del biglietto sarà di 5 euro e potrà essere acquistato direttamente presso il luogo dove si svolgerà l’amichevole. Inoltre in occasione della sfida con il Pontedera a Vigolzone sarà attivo uno stand gastronomico dove ci sarà un’altra occasione d’incontro tra la squadra e i tifosi, sulla lunghezza d’onda di quanto già accaduto a Gossolengo per la presentazione della rosa e a Lugagnano successivamente all’amichevole con l’Albinoleffe. I fan presenti a Vigolzone potranno mangiare con i giocatori e lo staff tecnico. Inoltre, sempre a Vigolzone, sarà aperto anche uno stand dove sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento, in questo momento le tessere staccate sono 617 in attesa del grosso che, come accade ormai ogni estate, arriverà a ridosso dell’esordio in campionato.

Sul fronte calciomercato gli sforzi della società erano concentrati sul chiudere la cessione di Dubickas al Pordenone: l’affare è stato chiuso nelle prime ore di questa mattina, trasferimento definitivo a titolo oneroso (il club stacca una gran bella plusvalenza, metà dell'incasso andrà al Lecce, ma c'è una percentuale sulla eventuale rivendita del giocatore) e oltre al pagamento del cartellino arriva anche la mezz'ala Onisa (prestito con diritto di riscatto). Piacenza che si è coperto mettendo sotto contratto Claudio Morra (fino al 2023 con opzione fino al 2025), ex Pro Vercelli in cerca di rilancio. A questo punto per completare la rosa manca ancora un terzino sinistro (under) e un centrale di difesa sempre sulla corsia mancina, ma qui il ds Scianò si prenderà tutto il tempo a disposizione visto che il mercato chiude tra un paio di settimane.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ufficiale: Dubickas firma col Pordenone. Domenica test a Vigolzone contro il Pontedera

SportPiacenza è in caricamento