rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Ufficiale: arriva Umberto Colicchio

In attesa della fumata bianca per il difensore centrale Massimiliano Mei (leggi qui i dettagli), con la trattativa che è avviata molto bene e potrebbe concludersi nelle prossime ore, il Piacenza Calcio puntella il reparto arretrato ingaggiando...

In attesa della fumata bianca per il difensore centrale Massimiliano Mei (leggi qui i dettagli), con la trattativa che è avviata molto bene e potrebbe concludersi nelle prossime ore, il Piacenza Calcio puntella il reparto arretrato ingaggiando l'esperto difensore Umberto Colicchio, classe 1977 nelle ultime due stagioni colonna portante (e rigorista) del Pro Piacenza che a maggio ha vinto il campionato di Serie D. A Colicchio inizialmente era stato proposto un ruolo da vice di Arnaldo Franzini sulla panchina dei rossoneri, ma il giocatore è convinto di poter ancora dire la sua e negli ultimi giorni ha trattato con il Piacenza, raggiungendo nella giornata di oggi l'intesa. Giocatore di assoluta esperienza per la categoria, Colicchio arriva in biancorosso dopo una carriera disputata tutta tra Lega Pro e Serie D. Partito da Fidenza (è originario di Matera) ha vissuto il periodo d'oro del Pizzighettone prima in D, poi in C2 e infine in C1. Tre stagioni al Feralpi sempre in Lega Pro, Voghera e negli ultimi due anni al Pro Piacenza. Da oggi è ufficialmente un giocatore biancorosso come ci conferma lo stesso direttore sportivo Andrea Bottazzi. Per quanto riguarda l'ingaggio di Mei, invece, ci sarà da attendere ancora un po', Colicchio è il diciassettesimo giocatore di una rosa che sta arrivando a compimento per il raduno del 21 luglio. Intanto sabato mattina all'Auditorium Sant'Ilario in via Garibaldi verrà presentata la campagna abbonamenti per la stagione 2014/2015.

Calciomercato Piacenza - Riconfermati: Marrazzo (A), Volpe (C), Minasola (A, '96), Ferrari (P, '94), Sanashvili (D, '96). Arrivi: Zanardo (A, Pordenone) Orlandini (C, Sestri-San Colombano), Ruffini (D, Castiglione Sterilgarda), Nichele (C, Pordenone) Mauri (C, Lecco), Girometta (A, Caravaggio), Redaelli (C, Castiglione Sterilgarda), Zagnoni (D, Parma, '95), Corso (C, Parma, '95), Fornaciari (A, Fidentina ma di proprietà della Castellana '95), Adiansi (D, MapelloBonate ma di proprietà dell'Atalanta '95), Colicchio (D, Pro Piacenza). Trattative, Mei (D, Real Vicenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ufficiale: arriva Umberto Colicchio

SportPiacenza è in caricamento