rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Piacenza Calcio

Piacenza - Ufficiale: arriva Francesco Giorno e il 17 gennaio c'è il cambio societario

Il centrocampista (oltre 200 presenze nei professionisti) arriva in prestito. Intanto il club convoca una "importante" conferenza stampa per martedì prossimo, quando sarà ufficializzato il passaggio societario. Persia rischia uno stop di due mesi

Due notizie in casa Piacenza nel tardo pomeriggio di oggi. La prima arriva dal campo con la firma del centrocampista Francesco Giorno che arriva in prestito in via Gorra. “Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Giorno dalla Virtus Francavilla” è il comunicato ufficiale del club.

Giorno, centrocampista classe 1993, ha esordito tra i professionisti con la Pro Patria e negli anni a seguire ha vestito le maglie di Casertana, Modena, Vicenza, Monza, Monopoli, Alessandria e Triestina, collezionando un totale di 212 presenze. Andrà anche a tamponare a l’assenza di Persia che si preannuncia prolungata dopo una brutta botta a una vertebra rimediata nella partita contro la Pergolettese prima di Natale. Probabile un mese e mezzo, due, di stop.

La seconda, invece, è a livello societario con il passaggio dello quote dell’attuale presidente Roberto Pighi fissata per martedì 17 gennaio. E’ stato lo stesso club di via Gorra ad avvisare che nel tardo pomeriggio di quella giornata è fissata una importante conferenza stampa per presentare la novità a livello societario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ufficiale: arriva Francesco Giorno e il 17 gennaio c'è il cambio societario

SportPiacenza è in caricamento