rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Tra i pali arriva un top player: Ermanno Fumagalli. VIDEO con le migliori parate

Vanta la bellezza di 464 presenze fra serie C1, C2 e Lega Pro e nelle ultime due stagioni ha contribuito alla doppia salvezza del Pro Piacenza tra rigori parati e voli spettacolari. Sarà il primo tassello del club biancorosso: l'accordo c'è già

Tra tutti i portieri della Lega Pro 2016/2017, Ermanno Fumagalli, 35 anni compiuti a marzo, di Treviglio, in provincia di Bergamo, è certamente uno dei più esperti. Vanta la bellezza di 464 presenze fra serie C1, C2 e Lega Pro. La sua prima presenza 18 anni fa, indossava la maglia rossonera del Fiorenzuola, società piacentina che - soprattutto all’epoca - era un trampolino formidabile verso il calcio che conta. L’avversaria era l’Imolese. Da allora Fumagalli ha fatto tanta strada, cambiato diverse maglie, ma l’esperienza più importante l’ha maturata in Campania, dove ha militato otto anni fra Marcianise, Avellino e Casertana. Ricordando questa parentesi calcistica, in passato ha detto ai giornali di essere maturato molto a livello tecnico e come uomo. Alto 183 cm per 75 kg, Fumagalli è un portiere esplosivo, dinamico, carismatico.

Due anni fa accettò la proposta del Pro Piacenza: voleva riavvicinarsi a casa e la società rossonera, al secondo anno di Lega Pro, era una realtà ideale nella quale accasarsi. Così sono venuti due anni intensi, dove Fumagalli si è segnalato come leader dello spogliatoio e autore di parate decisive. Ora è arrivata la chiamata del Piacenza dei fratelli Stefano e Marco Gatti, con la possibilità di misurarsi, a 35 anni, con una maglia blasonata come quella biancorossa. Una bella occasione per entrambi: il Piacenza si porta a casa un leader vero e uno dei portieri più forti della terza serie del calcio italiano, Fumagalli, invece, si guadagnerà una vetrina importante per dire una volta in più, a chi sta più in alto, “avete sbagliato a non puntare su di me”.
Nel video che vi proponiamo, realizzato dal suo storico preparatore Emilio Tonoli, le migliori parate del nuovo numero 1 biancorosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Tra i pali arriva un top player: Ermanno Fumagalli. VIDEO con le migliori parate

SportPiacenza è in caricamento