rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Torneo “Cara nonna Academy Cup”

Domenica 20 novembre oltre alla formazione del Piacenza, disputeranno il torneo anche le Società Azzurra, Cadeo, Codogno, Podenzano e Oltrepo. Evento organizzato questa volta in collaborazione con l’Associazione “Alzheimer Italia Piacenza ODV”

Domenica 20 Novembre si terrà al Garilli la seconda edizione degli eventi Academy Cup, con un torneo intitolato “Cara nonna Academy Cup”. L'evento, organizzato questa volta in collaborazione con l’Associazione “Alzheimer Italia Piacenza ODV”, coinvolgerà i bambini classe 2013/2014. Oltre alla formazione del Piacenza, disputeranno il torneo anche le Società Azzurra, Cadeo, Codogno, Podenzano e Oltrepo.
Questo il monito dell’Associazione: "la malattia di Alzheimer cancella progressivamente nell'ammalato tutti i caratteri della personalità e della sua individualità lasciandoci vicino solo il simulacro della persona che un tempo abbiamo amato. La ricerca medico-scientifica ci permetterà di entrare in quel mondo lontano in cui il malato si smarrisce senza possibilità di ritorno". Piacenza Calcio 1919 ha a cuore la ricerca scientifica e vuole trasmettere l’importanza di sostenerla ai suoi tesserati, a partire dai più piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Torneo “Cara nonna Academy Cup”

SportPiacenza è in caricamento