rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza, testa alla Coppa: c'è l'Olginatese

Nella settimana che porta al match di domenica in casa del Seregno, terza forza del campionato a -12 in classifica dai biancorossi, il Piacenza inquadra i 32esimi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì pomeriggio al Garilli (ore 14.30)...

Nella settimana che porta al match di domenica in casa del Seregno, terza forza del campionato a -12 in classifica dai biancorossi, il Piacenza inquadra i 32esimi di finale di Coppa Italia in programma mercoledì pomeriggio al Garilli (ore 14.30) contro l'Olginatese. In palio il pass per i 16esimi dove gli emiliani incontreranno la vincente di Seregno-Caronnese, ma sebbene la Coppa sia un obiettivo richiesto dalla società («il Piacenza non può snobbare nulla» sono le parole del presidente Marco Gatti) Arnaldo Franzini dovrà inevitabilmente fare i conti basandosi sul prossimo impegno di Seregno, crocevia importantissimo per Matteassi e compagni che, sette giorni dopo, affronteranno invece lo scontro diretto con il Lecco.
Mille pensieri e una difficile previsione dunque sulla probabile formazione che affronterà l'Olginatese in Coppa. Sicuramente non ci sarà Taugourdeau, il francese è ancora alle prese con l'infiammazione al ginocchio e si spera di recuperarlo per la partita col Lecco. Da valutare la situazione di Porcino: il giocatore si è ripreso dal problema muscolare, contro il Caravaggio ha giocato mezzora ma domenica, a Seregno, mancherà anche Saber (squalificato) e quindi è difficile ipotizzare un suo impiego in Coppa; più probabile una staffetta con Minincleri per dargli comunque minuti da mettere nelle gambe. Sicuramente non giocherà Cazzamalli, mentre in difesa ci sono Ruffini e Sentinelli, sugli esterni due poltrone per tre giovani: Nosa, Battistotti e Cigognini. In attacco il tridente con Minasola e Galuppini a supporto di Luca Franchi.

Probabile formazione Piacenza: Cabrini ('96), Nosa ('97), Ruffini, Sentinelli, Battistotti ('97); Saber ('95), Mira ('95), Porcino; Minasola ('96), Luca Franchi, Galuppini. Squalificato: nessuno. Indisponibili: nessuno. Ballottaggi: Porcino-Minincleri 50%-50%.
Leggi qui il programma completo dei 32esimi di finale di Coppa Italia di Serie D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, testa alla Coppa: c'è l'Olginatese

SportPiacenza è in caricamento