rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Tavares a un passo. Sabato c'è il Monticelli

C'è buon umore in casa Piacenza dopo l'amichevole di Sestola contro il Bologna. La squadra è piaciuta ai dirigenti biancorossi e all'allenatore. Pare, inoltre, che il ds Cerri e il tecnico Arnaldo Franzini abbiano individuato il loro numero nove...

C'è buon umore in casa Piacenza dopo l'amichevole di Sestola contro il Bologna. La squadra è piaciuta ai dirigenti biancorossi e all'allenatore. Pare, inoltre, che il ds Cerri e il tecnico Arnaldo Franzini abbiano individuato il loro numero nove: Diogo Tavares. Il giocatore, ex Ancona ora svincolato, ha 28 anni ed è un calciatore delle caratteristiche desiderate dal tecnico: 185 cm per 74 chilogrammi, punta centrale vecchio stampo. La sua stagione migliore in serie B, nel 2009, tra le fila del Frosinone: 28 presenze e 6 gol. C'è solo professionismo nella carriera di Tavares, tra serie B e Lega Pro, con una sola parentesi in D con la maglia dell'Ancona, due anni fa, nella quale ha segnato 13 gol conquistando la promozione in Lega Pro. Nel curriculum anche 4 presenze e 2 gol con le nazionali Under 19 e Under 20 del Portogallo. Ora potrebbe accasarsi al Piacenza.
La volontà delle parti c'è e ci sono buoni margini per concludere l'affare. In queste ore, a quanto filtra, Cerri avrebbe in programma un incontro con il procuratore di Tavares per trovare un'intesa. Tutto sembra procedere a passo spedito e già nelle prossime ore potrebbe esserci la fumata bianca.

AMICHEVOLE - Intanto sabato 8 agosto ci sarà un'amichevole allo stadio Bertocchi, calcio d'inizio alle 17.30, contro i parmensi del Terme Monticelli (Promozione). Un avversario ben più abbordabile rispetto al Bologna, che potrà dare indicazioni più precise sulla bontà della rosa allestita. Ci sarà Taugourdeau, probabilmente anche Porcino e Franchi, che hanno ormai smaltito i rispettivi infortuni e possono ricominciare a giocare le partite vere. Da stamattina, inoltre, si allena con i biancorossi Simone Bandini, il classe 1996 che doveva aggregarsi al gruppo già dall'inizio di questa settimana.

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Tavares a un passo. Sabato c'è il Monticelli

SportPiacenza è in caricamento