rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza-Trapani: c'è l'accordo per Taugourdeau. Ora servono almeno due colpi importanti

Il club biancorosso è stato accontentato sul piano economico. La sua cessione può accendere il mercato del Piacenza: in cima alla lista della spesa rimangono Di Quinzio e Mungo

E’ noto che in cima alla lista della spesa ci siano Di Quinzio e Mungo, nessuno dei due ha le caratteristiche di Taugourdeau, tuttavia se arrivassero entrambi il Piacenza avrebbe una mediana estremamente tecnica, dinamica e veloce. Di Quinzio ha caratteristiche prettamente offensive mentre Domenico Mungo è notevolmente duttile perché capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo. In regia sarebbe forse sprecato perché “vede” la porta, le reti sono 22 in 5 anni di Lega Pro, e comunque svecchierebbe il reparto in quanto classe ’93. Con l’arrivo di entrambi cambierebbe l’impostazione del Piacenza ma la squadra ne uscirebbe rafforzata, l’importante però è che il Piacenza reinvesta tutto sul mercato senza fretta: comprare tanto per farlo sarebbe un errore, soprattutto bisogna evitare giocatori a fine corsa.

Nel pomeriggio di oggi, intanto, il club ha ufficializzato gli acquisti di Fumagalli, Bini, Masciangelo, Morosini e Colombi che sono a tutti gli effetti biancorossi, nei prossimi giorni saranno formalizzati anche i passaggi dei giovani Mora, Carollo e Ventola. Ancora ferma la situazione che riguarda Sciacca, il giocatore è dell’Inter che deve decidere se rinnovare o no il prestito col Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Trapani: c'è l'accordo per Taugourdeau. Ora servono almeno due colpi importanti

SportPiacenza è in caricamento