rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Tattica al Garilli in vista del match contro il Mantova. La Curva chiama a raccolta tutti i tifosi

Seduta mattutina sul campo dello stadio. Per i biancorossi si aprono 10 giorni fondamentali per la corsa ai playout: domenica il Mantova, poi mercoledì trasferta a Pordenone e il 19 in casa arriva il Lecco

Il Piacenza si gioca la possibilità di agganciare i playout (quindi l’ultima speranza di salvezza) e buona parte del campionato nei prossimi dieci giorni. Lo sanno benissimo i biancorossi reduci dal positivo - ma non determinante in chiave classifica - pareggio di Padova e lo sa benissimo il tecnico Matteo Abbate, tanto che la seduta odierna di allenamento si è svolta in mattinata sul campo dello stadio Garilli per provare tattiche in vista della partita di domenica alle 14.30 in casa contro il Mantova.
Una gara che assume contorni fondamentali perché da lì si entrerà nella settimana delle tre partite: mercoledì 15 marzo a Pordenone e poi ancora domenica 19 al Garilli col Lecco, due avversari che sono in lotta per la promozione in B e quindi non faranno alcun tipo di sconto.
Si parte dunque dal Mantova per un match molto sentito dalla tifoseria, tanto che i ragazzi della Curva Nord fanno appello per essere presenti in massa al Garilli, e che è un vero spartiacque: vincere domenica (dopo quasi due mesi di astinenza) significherebbe accorciare la lotta per i playout, inoltre serve il pienone per il morale perché da dopo la gara col Lecco mancheranno solo cinque turni e il Piacenza, ultimo in classifica, deve arrivare alla sfida della vita del 2 aprile (a Trieste) in una posizione di favore. Insomma, calcoli a parte, si entra nel clou della stagione e c’è bisogno di tutti, dai tifosi alla società (entrambi sempre presenti), soprattutto c’è bisogno di una prestazione positiva della squadra dove per positiva si intendono i tre punti. Alternative non ne esistono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Tattica al Garilli in vista del match contro il Mantova. La Curva chiama a raccolta tutti i tifosi

SportPiacenza è in caricamento