rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Suljic: «Ad Arzignano conterà solo la vittoria». Cesarini agli arbitri: «Meritiamo più rispetto»

Il centrocampista bosniaco a Mezz'ora Biancorossa: «E' vero che siamo all'inizio e la strada è lunga, ma non cerchiamo troppe scuse, meritiamo di raccogliere una vittoria. Stiamo trovando la nostra identità». Il capitano martedì sera: «La classe arbitrale ci chiede collaborazione, ma siamo sempre penalizzati»

Dopo la sconfitta contro la Feralpisalò, invece, non ci ha girato tanto attorno il capitano Cesarini. «Quando si perde in casa le sensazioni sono sempre negative, c’è dispiacere ma non ce lo meritiamo un solo punto in classifica. Dobbiamo dare qualcosa in più perché così non basta».
Poi arriva anche l’affondo visto le ultime decisioni arbitrali che sono andate decisamente contro al Piacenza. Con la Feralpi c’era un rigore netto e chiaro in favore del Piacenza, mentre in occasione del penalty della Feralpi l’azione nasce da una posizione di fuorigioco di un avversario. Decisioni che si sommano a quelle precedenti, in particolare all’esordio di Crema.
«C’è bisogno di un po’ più di rispetto per questa squadra - spiega Cesarini - perché la classe arbitrale lo chiede a noi durante le riunioni che facciamo nel corso dell’anno, sono sempre a chiedere massima collaborazione e rispetto, però in queste tre partite nei singoli episodi siamo stati decisamente penalizzati. Sul mio cross c’è un tocco di mano clamoroso e non ci hanno dato rigore, poteva essere un episodio in grado di cambiare il verso della partita».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Suljic: «Ad Arzignano conterà solo la vittoria». Cesarini agli arbitri: «Meritiamo più rispetto»

SportPiacenza è in caricamento