rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Suljic: «Ad Arzignano conterà solo la vittoria». Cesarini agli arbitri: «Meritiamo più rispetto»

Il centrocampista bosniaco a Mezz'ora Biancorossa: «E' vero che siamo all'inizio e la strada è lunga, ma non cerchiamo troppe scuse, meritiamo di raccogliere una vittoria. Stiamo trovando la nostra identità». Il capitano martedì sera: «La classe arbitrale ci chiede collaborazione, ma siamo sempre penalizzati»

Banner Arco Gas Piacenza dal 15 settembreIl centrocampista del Piacenza, Cazim Suljic, è stato ospite della trasmissione Mezz’ora Biancorossa nata dalla collaborazione tra Piacenza Calcio e Sportpiacenza.it. Il giocatore ha così inquadrato il momento dei biancorossi che sono reduci da due sconfitte e un pareggio nelle prime tre giornate di campionato e sabato affronteranno in trasferta l’Arzignano.
«Contro la Feralpi abbiamo iniziato molto bene - ha detto il centrocampista bosniaco - compatti, provando anche a giocare ripartendo dal basso e siamo riusciti a dare continuità a quanto visto contro la Virtus Verona. Siamo stati più squadra e inizia a uscire una nostra identità. Vogliamo fare un bel campionato, lo meritano tifosi e società».

«Questa squadra però deve lavorare tanto, ci sono ampi margini di miglioramento, contro la Feralpi ad esempio sono stati decisivi gli episodi e alla fine siamo usciti senza punti. Il fatto di non aver ancora regalato una vittoria al pubblico ci pesa, si avverte, certo la strada è ancora lunga e siamo solo all’inizio ma non cerchiamo troppe scuse: vogliamo vincere perché meritiamo di raccogliere i frutti del lavoro di questi mesi. Perdere come successo martedì ci fa rosicare».
Trasmissione che si è chiusa con alcuni aneddoti simpatici regalati da Suljic: «Nello spogliatoio noi più esperti siamo ascoltati, magari Ciccio Cosenza è più leader e parla allo spogliatoio intero, il capitano Cesarini è più riflessivo e parla singolarmente con ogni giocatore, tuttavia se qualche giovane, e ce sono molti, sente di dover esprimere qualcosa che secondo lui non va può farlo tranquillamente. Siamo un bel gruppo e vogliamo ottenere una vittoria fin da sabato».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Suljic: «Ad Arzignano conterà solo la vittoria». Cesarini agli arbitri: «Meritiamo più rispetto»

SportPiacenza è in caricamento