rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Piacenza a Bolzano con pochi dubbi: 3-5-2 e la coppia Sestu-Paponi in attacco

Scontro diretto da bollino rosso domenica (ore 15.15) con il SudTirol. L'unico dubbio del tecnico è l'impiego di Della Latta che potrebbe giocare ancora a centrocampo con Borri in difesa.

Mazda cx30 nuova-2Partita delicatissima e da tripla in schedina per il Piacenza impegnato domenica a Bolzano nello scontro diretto contro il SudTirol (fischio d’inizio posticipato alle 15.15 per la protesta della Lega Pro in favore della defiscalizzazione della Serie C) che precede i biancorossi al quinto posto (35) mentre la truppa di Franzini insegue a (31).
E’ l’ultima di andata e in programma ci sono partite interessanti nella parte alta della classifica, a partire proprio da SudTirol-Piacenza e dallo scontro diretto Reggiana-Padova (lunedì sera), attenzione anche a Carpi-Sambenedettese mentre il Vicenza va nella tana dell’Imolese.

Franzini alla vigilia della partita ha tenuto le carte copertissime, tutta presente la truppa ad eccezione di Cacia che ha rescisso il contratto che lo legava agli emiliani nella giornata di giovedì. Le indicazioni danno un Piacenza pronto a tornare al 3-5-2, quindi una formazione decisamente più coperta e con l’obiettivo di fare densità a centrocampo dove il SudTirol ha molta qualità e dinamismo. Ci si aspetta una partita simile a quella contro la Reggiana, dal ritmo intenso fin dalle prime battute.

Leggi qui le parole di Franzini alla vigilia del match

In sostanza Franzini ha un solo dubbio: o impiegare Borri in difesa e spostare Della Latta a centrocampo per dare maggior fisicità alla mediana, oppure tornare all’assetto con Della Latta in difesa a fare il regista abbassato e inserire Nicco a centrocampo. Decisamente in vantaggio la prima opzione, quindi con Borri, Milesi e Pergreffi a protezione di Del Favero, il trio Della Latta, Marotta, Corradi in mediana, Zappella e Imperiale sugli esterni. Davanti le scelte sono contate, ci sarà Sestu al fianco del capocannoniere Paponi.

Probabile formazione Piacenza (3-5-1-1) - Del Favero; Milesi, Borri, Pergreffi; Zappella, Della Latta, Marotta, Corradi, Imperiale; Sestu, Paponi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Piacenza a Bolzano con pochi dubbi: 3-5-2 e la coppia Sestu-Paponi in attacco

SportPiacenza è in caricamento