rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Subito quattro partite in dieci giorni. A Vercelli out Silva e Pesenti, pronti Bertoncini e Romero

I biancorossi scalpitano per l'imminente inizio di stagione. Si parte mercoledì contro la Pro Vercelli, al Piola si ritorna anche il 26 settembre con il Gozzano, in mezzo l'esordio al Garilli contro il Pontedera (il 23) e a fine mese arriva il Pisa

Il campo suggerisce calma e ci sono due problemi con cui Franzini dovrà fare i conti: il capitano Jacopo Silva è ormai guarito dall’infortunio ai gemelli del polpaccio ma difficilmente sarà disponibile per le prime due giornate, l’attaccante Pesenti, invece, salterà l’esordio per una squalifica rimediata nella passata stagione.
Lo scacchiere non cambierà più di tanto con Bertoncini - che ha lavorato bene in estate - pronto a essere impiegato al fianco di Pergreffi in difesa e Romero nel cuore del tridente. Per il resto ci sarà da divertirsi nel pensare al centrocampo: in questi due mesi di preparazione Franzini non ha dato indicazioni precise. Perno fisso è Marotta in cabina di regia, poi ci sono due posti per quattro: Nicco e Corradi sono candidati per una maglia da titolare a fianco del regista, dietro ci sono Della Latta e Porcari che scalpitano. Da capire, infine, se Fedato partirà dall’inizio con Romero e Sestu oppure se troveranno spazio Di Molfetta o Sylla a sinistra. Insomma le soluzioni sono molteplici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Subito quattro partite in dieci giorni. A Vercelli out Silva e Pesenti, pronti Bertoncini e Romero

SportPiacenza è in caricamento