Piacenza - Storica partnership con Confindustria, Polenghi e Rolleri: «La città può dare molto». Entra in società Cristian Monti
Giornata densa di significati in via Gorra, all'ordine del giorno anche il primo cda. Polenghi: «Parleremo della gestione del Garilli, di strutture e confermeremo il budget». Intanto tra i soci arriva anche l'impreditore comasco-svizzero, appassionato di calcio e coinvolto da Rigolli.
Si prosegue con i ringraziamenti - «cerchiamo di migliorarci sempre» dice Groppi, direttore di Confindustria - con Rigolli che aggiunge: «Speriamo sia solo l’inizio, abbiamo in mente un bel percorso da fare». Poi c’è l’imprenditore De Santis: «Fare rete è importante e nella prima settimana stiamo cercando di farla sul territorio», mentre in chiusura arriva Marco Gatti: «Confindustria è stato uno dei nostri interlocutori principali in avvio di progetto e la loro immediata disponibilità ad affiancarci ci ha dato una bella spinta per proseguire con l’idea che avevamo in testa io, Eugenio Rigolli e Marco Polenghi».
Si passa poi all’assemblea dei soci e al cda, previsti nel tardo pomeriggio di oggi e infine cena tutti insieme alla Bella Napoli, segnale anche questo di come tutti gli interpreti si siano gettati a capofitto nell’avventura.
«Di temi all’ordine del giorno ce ne sono tanti - riprende Polenghi - e senz’altro dovremo “scremare” quelli prioritari da quelli che non lo sono. Il cda è stato tutto riconfermato e in più ci saranno i nuovi soci. I temi su cui prendere le principali decisioni, in linea di massima, sono gli accordi con l’amministrazione comunale per la gestione del Garilli e Bertocchi, pensare alle strutture, dopodiché ci sarà un focus per confermare il budget a fine stagione e iniziare a pensare anche a quello della prossima stagione».
Al termine della giornata, prima delle firme sui contratti tra Piacenza e Confindustria, c’è spazio per un breve cenno al calciomercato. A rispondere è Marco Gatti: «Stiamo cercando ancora un difensore, ma dovrete avere pazienza perché qui si andrà proprio sulle ultime ore del mercato». In uscita ci sono Vianni e Zunno, entrambi in prestito.
- Indietro
- 2 / 2