rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Stefano Gatti: «Ho fiducia in questa squadra e il progetto stadio va avanti»

Intervista a tutto campo al presidente onorario che analizza il delicato momento della squadra, la possibilità di avere lo stadio nuovo e torna sulla vicenda Abbate. «Gli avevamo proposto il rinnovo alle stesse condizioni della passata stagione e lui ha rifiutato»

Niente dito puntato sul mercato, dunque, è vero che sono partiti giocatori importanti come Saber, Taugourdeau e Cazzamalli, Matteassi ha smesso (a proposito, ha iniziato il corso da direttore sportivo a Coverciano, ndr) e con Abbate non si è trovato l’accordo, tuttavia i giocatori arrivati hanno un profilo importante tanto che la rosa ne risulta rafforzata numericamente, sebbene con delle qualità differenti. «Sono contentissimo del mercato che abbiamo fatto anche se qualche giocatore, oggi, è più indietro di condizione rispetto ad altri. Per quanto riguarda la partenza di Abbate, invece, ho sentito dire che ha troppo rispetto per se stesso per entrare nei particolari del mancato rinnovo con noi - aggiunge Gatti. Io invece sono pratico e troppo vecchio per spendere tempo a replicare a queste parole. Dico solo una cosa: noi gli abbiamo proposto per tempo il rinnovo del contratto alle stesse condizioni dell’anno precedente e questa proposta non è stata accettata. Il resto appartiene alla storia del calcio parlato che non conta nulla».
Chiusura sulla questione stadio, la possibilità di costruire una nuova struttura nei prossimi anni era stata avanzata in campagna elettorale dalla coalizione di centrosinistra ma la vittoria del centrodestra ha lasciato presagire l’accantonamento del progetto. E’ così?
«Assolutamente no, il progetto va avanti. Nei giorni scorsi sono stato in Comune a firmare una convenzione su questo tema e ho parlato con Roberto Reggi (che si era speso in prima persona per il progetto) il quale mi ha assicurato che si sta andando avanti». Ma quando si avrà in mano qualcosa di concreto? «Diciamo un mese, un mese e mezzo, e potremmo avere in mano qualcosa su cui ragionare davvero».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Stefano Gatti: «Ho fiducia in questa squadra e il progetto stadio va avanti»

SportPiacenza è in caricamento