rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Squalifica al presidente Stefano Gatti. Per 6 mesi non potrà assistere alle partite

La decisione è arrivata dopo l'esposto di alcuni genitori dei ragazzi del Renate "aggrediti" durante la partita del campionato Berretti. Secondo la Figc il presidente Gatti "avrebbe aizzato due sostenitori del Piacenza contro quelli del Renate"

Squalifica per 6 mesi per il presidente onorario del Piacenza Calcio, Stefano Gatti, con relativo divieto di accedere agli impianti sportivi in cui si svolgono gare calcistiche o amichevoli nell’ambito della Figc e 1500 euro di multa, mentre al Piacenza Calcio l’ammenda è di 4mila euro.

La decisione della Figc è arrivata in seguito ai fatti di Piacenza-Renate, partita valida per il campionato Berretti di questa stagione, giocata nello scorso autunno. Nell’occasione, si legge nel dispositivo della Figc, il presidente onorario Stefano Gatti avrebbe “animato una discussione - al campo Bertocchi - con alcuni genitori dei giocatori del Renate. La discussione si era accesa e il presidente Gatti, secondo l’accusa, avrebbe chiamato due persone, riconducibili ai sostenitori del Piacenza, per “spalleggiarlo” nella discussione. Ne sarebbe nato un acceso diverbio in cui uno dei dei sostenitori chiamati da Gatti avrebbe colpito con due schiaffi un sostenitore del Renate”.

A nulla è valsa la memoria difensiva di Stefano Gatti in cui si dice che si è “limitato a polemizzare con genitori e non conoscerebbe le due persone che avrebbero insultato e aggredito i sostenitori del Renate”.

A fondo pagina il documento pdf della Figc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Squalifica al presidente Stefano Gatti. Per 6 mesi non potrà assistere alle partite

SportPiacenza è in caricamento