rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza spettacolo, sbanca il campo del Siena e si regala l'ottavo posto nei playoff. VIDEO

Bravissimi i biancorossi di Franzini che sbloccano nel primo con Romero e nella ripresa un rigore di Corazza chiude il match.

SORPRESE DI FORMAZIONE. Franzini nella tana del Siena prova - un po’ a sorpresa - un assetto nuovo: si ritorna al 3-5-2 di inizio stagione, con davanti Romero e Pesenti per la prima volta insieme. Continuità anche per Bini in difesa, reduce da una buona gara con il Pro Piacenza. Il Siena scende in campo con un 4-3-1-2. Il trio d’attacco è composto da Guberti, Marotta e Santini: tre nomi che fanno paura e che spiegano il secondo posto in classifica dei bianconeri. La prima mezz’ora gli uomini di Mignani vogliono sbloccarla subito e schiacciano un Piacenza che pare in difficoltà. Santini si divora un gol dopo 11 minuti sparando alto in piena area di rigore. Non fa meglio Marotta, che fallisce almeno due palle buone. E poi si innervosisce, beccato dal pubblico. L’arbitro lo ammonisce per un fallo di reazione su Bini.

BLITZ DI ROMERO. Il Piacenza però resiste e al 35’ parte in contropiede: Castellana crossa con il mirino sulla testa di Romero che colpisce di testa e Pane, che sembra arrivarci, pasticcia e si porta la palla in rete con le mani. 0-1 e Franchi gelato. Così finisce il primo tempo. Nella ripresa ci si aspetta un Siena a testa bassa e così è. Il più attivo è Marotta che tuttavia non riesce a pungere. Su una sua sponda, Iapichino spara altissimo da ottima posizione. Mignani butta in campo Neglia ed Emmausso per scuotere i suoi (al posto di uno spento Guberti e di Vassallo). Franzini toglie un ottimo Romero - stanchissimo - per inserire Corazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza spettacolo, sbanca il campo del Siena e si regala l'ottavo posto nei playoff. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento