Piacenza Calcio

Piacenza spento, lento e macchinoso. Col Modena serve una reazione e si può virare sul 4-3-3

Settimana decisiva sul fronte calciomercato, il possibile arrivo di Milesi permetterebbe di riportare Della Latta a centrocampo e dare più sostanza alla mediana. Franzini va avanti con il 4-3-1-2 ma si può ipotizzare anche un cambio di modulo

Eclipse cross-2Tornare al più rodato 4-3-3 alternandolo al 3-5-2? Franzini al momento non ci pensa, l’ha detto chiaramente nel post gara domenica pomeriggio - «abbiamo buttato via il primo tempo ma non mettiamo subito in discussione il sistema di gioco» - ed è naturale che ci voglia tempo per arrivare al cambiamento voluto in via Gorra, tuttavia se non ci arrivassero risultati concreti già nel match di sabato sera contro il Modena al Garilli allora si potrebbe anche ipotizzare di abbandonare il 4-3-1-2 a vantaggio di sistemi più concreti e meglio interpretati.
Il pareggio con l’Arzignano non è qualcosa per cui fasciarsi la testa a livello di classifica, il campionato è appena iniziato e i mesi che contano davvero nella lotta al vertice, si sa, sono febbraio, marzo e aprile, dunque troppe analisi potrebbero risultare premature ma qualche indicazione già c’è.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza spento, lento e macchinoso. Col Modena serve una reazione e si può virare sul 4-3-3

SportPiacenza è in caricamento