rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Simone Corazza: «La verità? Sognavo proprio una serata così»

L'attaccante reduce da un lungo infortunio entra e risolve la partita contro l'Alessandria (da 0-2 a 3-2) con una sontuosa doppietta. «La dedico a mia figlia che tra poco compie un anno e alla mia fidanzata che mi è rimasta sempre vicina nei momenti difficili».

Atteso, osservato e infine osannato. Simone Corazza si riprende di diritto il suo posto nel calcio, dopo il brutto infortunio al crociato del ginocchio, la lunga riabilitazione estiva e la rifinitura autunnale in casa Piacenza, il giocatore arrivato come “fiore all’occhiello” del mercato biancorosso ha fatto vedere a tutti che cosa è in grado di fare in mezzora di gioco. Fin qui Corazza aveva disputato una manciata di minuti, non di più, in programma c’era - e c’è ancora - il suo esordio dall’inizio in Coppa Italia contro l’Alessandria martedì 28 novembre (ore 20.30 stadio Garilli) ma già venerdì, sempre contro i piemontesi nell’anticipo di campionato, ha completamente ribaltato la partita con il suo ingresso dando profondità e un senso di pericolosità costante all’attacco emiliano. Un gol subito per tenere vivi i biancorossi, poi il pareggio di Romero e infine la rete della vittoria con corsa a perdifiato sotto il settore dei tifosi più caldi.

Una serata perfetta forse Corazza nemmeno si sognava così?
«La verità? La sognavo proprio così, doppietta, vittoria e corsa dai tifosi. Il fatto è che si è avverata, rientrare in questo modo dopo tanto tempo è davvero bello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Simone Corazza: «La verità? Sognavo proprio una serata così»

SportPiacenza è in caricamento