Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Simone Corazza è biancorosso, visite mediche ok. Martedì la firma

L'attaccante ha svolto le ultime due visite mediche con i medici del club e martedì firmerà un accordo su base triennale con il club di via Gorra

Simone Corazza

Simone Corazza sarà tra poche ore un calciatore del Piacenza. L’accordo - già trovato nel corso della scorsa settimana - su base triennale sarà firmato martedì mattina dopo che anche le ultime visite mediche hanno dato parere positivo. L’attaccante classe ’91 di Latisana infatti si è lesionato il crociato del ginocchio sinistro nel marzo scorso e ora sta recuperando dall’operazione, a questa situazione erano legati alcuni dubbi dei dirigenti biancorossi che già avevano visionato le visite mediche di inizio agosto svolte a Villa Stuart, mentre oggi è arrivata la fumata bianca per un giocatore di assoluta qualità che aumenterà notevolmente il peso dell’attacco.
Corazza è in cerca di rilancio a Piacenza che lo ha convinto proponendogli un importante contratto triennale - «per non recuperarlo e poi farcelo soffiare a giugno» ci hanno spiegato i dirigenti di via Gorra - ma sarà disponibile solamente a partire da fine ottobre.

La sua carriera inizia in Serie C dove gioca stabilmente con le maglie di Valenzana per poi passare al Portogruaro dal 2011 al 2013 dove colleziona 60 presenze e 17 reti. Nel 2013/2014 passa al SudTirol (29 presenze e 10 reti) dopodiché vola in Serie B a Novara dove gioca tre stagioni, le prime due ad alto livello mentre l’ultima, quella appena conclusa, è condizionata dall’infortunio al ginocchio. E’ la tipica seconda punta capace di svariare su tutto il fronte d’attacco ma nello scacchiere biancorosso arriva per giocare come spalla di Romero, dotato di grandi qualità tecniche è capace di arrivare in doppia cifra in termini di reti segnate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento