rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Silva in squalifica, salta la gara col Desenzano. Pronta la coppia Del Dotto-Somma in difesa

Giovedì il calciomercato si è chiuso senza ulteriori arrivi (dopo quelli di Somma, Marquez e Tourè), l'unico innesto è quello del giovane centrocampista Tommaso Biolchi (2006) dalla Reggiana, ma andrà a rinforzare la Juniores Nazionale

San Rocco Trasporti Banner

Dopo la sconfitta di mercoledì contro la Tritium il Piacenza ha svolto nella giornata di giovedì un leggero allenamento defaticante, oggi si torna in campo e sabato la rifinitura perché alle soglie c’è una sfida molto importante contro il Desenzano (domenica, stadio Garilli ore 14.30).
In casa Piace non si sono fatti troppi drammi per il ko nel turno infrasettimanale, perdere dopo 13 risultati utili consecutivi (di cui 9 vittorie) è fisiologico, tuttavia il rammarico è molto perché era l’occasione giusta per mettere la capolista Caldiero definitivamente nel mirino e invece rimane a +4. La squadra in questi due giorni non farà un lavoro troppo pesante perché contro la Tritium è apparsa stanca (al di là dell’approccio sbagliato a inizio gara) e davanti c’è la sosta: domenica 11 infatti c’è turno di riposo, si ripartirà poi il 18 febbraio in casa dell’Arconatese (che è seconda), giusto per sottolineare l’importanza del mese.

Intanto nel mirino c’è il Desenzano e Rossini per questo match perderà senz’altro capitano Silva, era in diffida e quindi con l’ammonizione di mercoledì è scattato il turno di squalifica. Gli altri in diffida sono Del Dotto, Gerbaudo e D’Agostino. Probabile quindi che sia Del Dotto a prendere posto insieme a Somma nel cuore della difesa. Giovedì si è anche chiuso il calciomercato, il Piacenza ha preso dalla Reggiana il giovane centrocampista classe 2006, Tommaso Biolchi (Primavera 2) ma il ragazzo è destinato alla Juniores Nazionale anche perché la prima squadra conta di riavere dopo la sosta Andreoli e Gerbaudo.
Ricapitolando nella sessione invernale sono arriva il difensore Somma, il centrocampista Tourè e l’attaccante Facundo Marquez. Hanno invece salutato i biancorossi gli under Tortelli (fine prestito anticipo) Santella (fine prestito anticipato), Chiricosta (rescissione), e poi anche Castro (prestito alla Gladiator) e Hrom (prestito al Ghiviborgo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Silva in squalifica, salta la gara col Desenzano. Pronta la coppia Del Dotto-Somma in difesa

SportPiacenza è in caricamento