rotate-mobile
Piacenza Calcio

Taugourdeau è un Manet: il Piacenza schianta il Siena e si lancia nei playoff. VIDEO e FOTO

Altra prova strepitosa del regista francese che firma la terza doppietta in stagione: centra un palo, apre con un rigore e raddoppia su punizione. Nobile chiude la partita. Piacenza alla quinta vittoria consecutiva

CHE SPETTACOLO TAUGOURDEAU
Il primo brivido è di Romero: servizio a centro area di Matteassi, incornata precisa che Moschin respinge a fatica con l’aiuto della traversa. Sono le prove generali: 1’ dopo Nobile avvia l’azione che porta al rigore di Panariello su Saber, il francese non sbaglia e apre una partita che gioco forza deve cambiare (ma non cambierà) per gli ospiti. Il Piacenza preme forte: altra azione avviata da Nobile, palla fuori area per Taugourdeau che calcia in modo perfetto, teso, forte, a mezzo metro da terra dritto nell’angolino basso ma Moschin compie una parata spettacolare deviando in corner. A posto? Nemmeno per sogno. Il regista di Marsiglia - il tutto succede in 5 minuti - sulla punizione successiva disegna una parabola letteralmente meravigliosa che s’infila sotto l’incrocio opposto: doppietta e tribuna in piedi ad applaudire.

LA CHIUDE NOBILE
Scazzola dopo 45’ di nulla prova a scuotere i suoi con un cambio, dopo l’intervallo esce Saric per Bunino ma è il Piacenza a sfiorare la terza rete con la premiata ditta Nobile-Romero: il primo induce all’errore D’Ambrosio col pressing, il secondo al volo di sinistro centra in pieno il palo interno da fuori area. Poco dopo sempre loro, ma questa volta non sbagliano: Romero lavora col corpo e l’esperienza lanciando in campo aperto Nobile che infila Moschin dopo una fuga di 40 metri palla al piede. Si chiude qui, col Piacenza che prende 15 punti nelle ultime 5 gare, 14 reti fatte e solo 2 subite: solo Pro Piacenza e Giana Erminio reggono il ritmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taugourdeau è un Manet: il Piacenza schianta il Siena e si lancia nei playoff. VIDEO e FOTO

SportPiacenza è in caricamento