Giovedì, 29 Luglio 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Siani e Villanova salutano i biancorossi, in difesa o Cannistrà o Caleb Okoli

Iniziano le manovre di calciomercato in via Gorra, Simone Di Battista ha degli obiettivi precisi e punta su nuovi giovani, soprattutto in difesa.

Giorgio Siani e Michele Villanova lasciano ufficialmente il Piacenza Calcio. Attraverso una nota stampa arrivata nel pomeriggio il club di via Gorra ha confermato quanto si diceva da giorni, cioè che i due giocatori erano sulla lista di partenza e il direttore dell’area tecnica, Simone Di Battista, ha risolto il contratto con entrambi proprio nel pomeriggio di oggi. Tutti e due sono destinati alla Serie D: Siani molto probabilmente andrà alla Caronnese mentre Villanova (che non ha rifiutato il Fiorenzuola ma molto semplicemente non aveva trovato un accordo sulla buona uscita col Piacenza) è sul mercato.

In entrata l’obiettivo numero uno è il giovane difensore centrale classe 2000, Paolo Cannistrà, ex Primavera della Spal e ora alla Cavese. Su di lui è fortissimo il pressing di Piacenza e Catanzaro. Alcuni dirigenti di via Gorra vorrebbero puntare su Giacomo Biondi (Sambenedettese) ma l’obiettivo di Di Battista, in realtà, è Cannistrà, mentre il sogno proibito - e per il quale si farà un tentativo - sempre in materia di difensori, è quello di Caleb Okoli, ex Atalanta e oggi alla Spal in Serie B. E’ un difensore centrale nigeriano classe 2001, l’operazione è molto difficile ma Di Battista vorrebbe regalare o lui o Cannistrà al tecnico Manzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Siani e Villanova salutano i biancorossi, in difesa o Cannistrà o Caleb Okoli

SportPiacenza è in caricamento