rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Si torna in campo, sabato arriva l'Olbia. Franzini: «Contano solo i punti. Il mercato? Ottimo»

Biancorossi sabato al Garilli (ore 14.30) nell'anticipo della prima gara del 2018. Silva e Pesenti assenti per squalifica, Morosini non ce la fa, Taugourdeau dal 1' e il neoacquisto Corradi è pronto per entrare a partita in corso.

LA CONTA
Contro l’Olbia mancheranno il capitano Silva e il neo acquisto Pesenti, entrambi devono scontare un turno di squalifica, Morosini non sarà convocato (il recupero procede bene ma non è ancora pronto), Segre ha accusato qualche problema nei giorni scorsi e difficilmente Mattia Corradi sarà in campo dal 1’, qui è doveroso sottolineare l’eccellente lavoro svolto dal segretario generale Simona Migliorini che ha tesserato il giocatore a tempo di record. Sicuramente ci sarà Taugourdeau in cabina di regia mentre in difesa Bini farà coppia con Pergreffi. L’unico vero ballottaggio è sulla destra con Di Cecco e Mora a giocarsi la maglia da titolare.

MERCATO
Taugourdeau e Pesenti a inizio anno, Corradi in mattinata e Di Molfetta pronto ad arrivare la prossima settimana quando lo svincolo dal Vicenza sarà effettivo. «Sicuramente la società ha fatto un lavoro importantissimo sul mercato - spiega Franzini alla vigilia del match - centrando prime scelte e obiettivi che seguivamo da tempo. E’ il segnale di una proprietà che vuole rilanciare le proprie ambizioni e ora sta a noi amalgamare questi tre nuovi innesti. Di Molfetta? E’ un giocatore forte anche in prospettiva, so che Matteassi ci sta lavorando». E sulla ventilata cessione di Masciangelo? «E’ difficile trattenere ragazzi che hanno proposte importanti, la società però lo cederà solo davanti a offerte clamorose».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si torna in campo, sabato arriva l'Olbia. Franzini: «Contano solo i punti. Il mercato? Ottimo»

SportPiacenza è in caricamento