Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Si stringe sui giovani. Bortot si complica

L’acquisto di Taugourdeau è un gran colpo, ma non basta. Ora le attenzioni del ds Cerri si sono spostate sui giovani e sulla punta. Mentre sull’attaccante si sta lavorando senza fretta, per gli under il tempo stringe e il Piacenza ha fretta di...

Pantaleo Corvino, ds del Bologna
L’acquisto di Taugourdeau è un gran colpo, ma non basta. Ora le attenzioni del ds Cerri si sono spostate sui giovani e sulla punta. Mentre sull’attaccante si sta lavorando senza fretta, per gli under il tempo stringe e il Piacenza ha fretta di chiudere almeno due-tre operazioni.
Per l’attacco, la società si è convinta della necessità di un’altra prima punta. L’innesto di Francesco Galuppini, non ha coperto, per caratteristiche tattiche, l’addio di una prima punta di ruolo come Cristian Longobardi. Così va letto l’interessamento per Francesco Virdis, classe 1985 ex Savona e L’Aquila, che è stato contattato da Massimo Cerri per un sondaggio preliminare. Non solo lui, però, è sul taccuino del ds. Ci sarebbero altri due, tre nomi che verranno sondati nelle prossime ore. La scelta, in ogni caso, sarà fatta senza correre perché la società non vuole sbagliare un ruolo cruciale come quello del bomber.

SITUAZIONE GIOVANI - Non meno spinosa la questione giovani. L’amichevole di Sestola (mercoledì ore 17.30), sede del ritiro del Bologna, potrebbe essere un’ottima occasione per riprendere il discorso con Pantaleo Corvino - ds della società emiliana - per i giovani Federico Testoni (’96) e Diego Di Cecco (’96). Entrambi sono terzini, il primo sinistro e il secondo destro, e attualmente sono in ritiro con la Primavera rossoblù. La trattativa si trascina ormai da settimane e si è complicata ulteriormente da quando il Piacenza ha ceduto Giacomo Zecca al Sassuolo, giocatore per il quale il Bologna nutriva un certo interesse. I biancorossi, dal canto loro, sperano comunque nel buon esito dell’affare perché i ragazzi hanno Piacenza come destinazione preferita. Stesso discorso per Tommaso Bortot (’97), terzino di proprietà del Bassano attualmente impegnato nel ritiro della squadra veneta. Su di lui, e sui giovani di proprietà del Bologna, si registra il forte interesse di società del calibro di Parma e Venezia, ma i biancorossi possono garantire loro un impiego costante e questo può costituire un punto a favore.

RAGAZZI IN PROVA - Andrea Mira (’95), centrocampista in prova da diversi giorni, sta convincendo sempre di più mister Arnaldo Franzini. Il giovane, ex Inter e Renate, verrà nuovamente messo alla prova nelle prossime amichevoli. Anche in questo caso, però, il tempo stringe perché sul ragazzo sono piombate Olbia, Pro Patria, Seregno e Borgosesia, che lo avrebbero contattato nelle ultime ore. Intanto, dalla giornata di martedì si unirà al gruppo Simone Bandini (’96), terzino destro ex Inter e Lecco.

Marcello Astorri
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento