rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Si riparte da zero. Preraduno del club in Piazza Cavalli. Scianò: «Esserci è il primo successo»

Assente il tecnico Manzo, dg e il direttore dell'area tecnica Di Battista hanno presentato la stagione. Dal Savona arriva l'attaccante Siani. Lascia anche il team manager Gregori. Da lunedì allenamenti blindati e vietati a pubblico e stampa per le norme antiCovid

PRERADUNO
Niente tecnico e nessun giocatore, quello di oggi è in sostanza un piccolo preraduno a uso e consumo della stampa: è l’occasione per presentare il nuovo pullman della Sailing Tour che porterà alle partite i biancorossi e l’ingresso tra gli sponsor della maglia della R.M.C Srl presente con il titolare Gabriele Fermi mentre tra i presenti ci sono gli assessori Zandonella e Cavalli. La notizia così più rilevante è l’arrivo ufficiale dell’attaccante Siani che si è svincolato dal Savona (Serie D) con cui nella passata stagione ha disputato 18 presenze firmando 8 reti. «Proviamo a tornare a un pizzico di normalità - ha spiegato Scianò - parlando di calcio. Purtroppo i protocolli sono ancora molto rigidi, da lunedì ci alleneremo in uno stadio blindato, diciamo che il vero e propio raduno con un lavoro di gruppo si potrà vedere a fine mese, addirittura ritengo che non sia del tutto veritiera la data del 27 settembre per la partenza del campionato. Secondo me alla fine ci sarà uno slittamento a ottobre mentre, probabilmente, gli stadi rimarranno chiusi ai tifosi per altro tempo».

DSC_8301 copia-2

OBIETTIVI
Scianò prosegue con il presidente Pighi che guarda attentamente seduto tra i presenti. «Questo progetto lo sento figlio mio, l’ho voluto fortemente. La collettività imprenditoriale dovrà rispondere nei prossimi anni, se accadrà allora possiamo fare una bella e ambiziosa strada, se non accadrà vorrà dire che questa città non merita un calcio di alto livello. I presupposti sono stati creati, ora sta agli imprenditori piacentini appoggiarci. L’obiettivo sportivo è il mantenimento e il consolidamento della categoria e vi assicuro che, di questi tempi, è già tanto essere qui a parlare della stagione che sarà».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si riparte da zero. Preraduno del club in Piazza Cavalli. Scianò: «Esserci è il primo successo»

SportPiacenza è in caricamento