Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Si riparte con gli allenamenti. Tra marzo e aprile 12 partite in 50 giorni

Difficile dire come le sospensioni causate dall'emergenza Coronavirus andranno a influire sul rush finale del campionato. L'8 marzo si riparte contro la Feralpi, dopodiché si giocherà al ritmo di una gara ogni tre giorni

Foto di repertorio

CI SI ALLENA
Dopo tre giorni di stop forzato, da sabato scorso a lunedì, i biancorossi sono tornati al lavoro - c’è l’ok del prefetto Falco per i principali club Piacenza Calcio, Gas Sales Volley, le due di basket Assigeco e Bakery, le due di D Fiorenzuola e Carpaneto - e il periodo potrà essere sfruttato almeno per cercare di recuperare Mattia Corradi che potrebbe essere pronto per il match dell’ 8 marzo. Rimangono invece vietate le amichevoli.
Come si arriverà il Piacenza a questo rush finale è poi tutto da vedere, giocare fine al termine della stagione al ritmo di una partita ogni 4 giorni non sarà affatto facile, soprattutto nel periodo di marzo perché lì il calendario è diventato fittissimo e insieme alla Samb il Piacenza dovrà recuperare una partita in più.

IL PROGRAMMA
Si parte l’8 marzo con Piacenza-Feralpi, poi ritmo forsennato con Piacenza-Samb l’11 marzo, Padova-Piacenza il 15 e Vicenza-Piacenza il 18. Domenica 22 marzo si torna al Garilli contro la Virtus Verona, il 25 turno infrasettimanale a Gubbio e domenica 29 si chiude il mese con la sfida interna contro il Fano. Sette partite in 21 giorni. Aprile rallenta un filo: Imolese-Piacenza il 4, Piacenza-Reggiana l’11, Piacenza-Vis Pesaro il 14 e trasferta a Rimini il 19. Il campionato si chiude il 26 aprile al Garilli contro il SudTirol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento