rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Si lavora al ritorno di Marzeglia, difficili Gliozzi o Moncini. Piace Corradi dell'Arezzo

Il club sonda il terreno per un possibile ritorno del cannoniere ora in Serie D, ma la coperta è corta anche a centrocampo. Iniziano a filtrare le prime notizie di calciomercato, Nobile nella sessione invernale potrebbe partire

E A CENTROCAMPO?
Con lo spostamento di Scaccabarozzi in attacco la coperta rimane corta nonostante la riscoperta di Segre (in gol nelle ultime due gare). Insieme a quest’ultimo ci sono sono Morosini e Della Latta, mentre Pederzoli sembra uscito dal radar di Franzini che nel 4-3-3 preferisce i muscoli piuttosto che la regia dell’ex Venezia. In ogni caso quattro pedine sono poche - Carollo non ha ancora giocato - dunque anche qui bisognerà intervenire: una suggestiva voce di mercato vuole il ritorno di Taugourdeau in biancorosso ma non sembrano esserci gli estremi per un’operazione del genere, piuttosto il Piacenza potrebbe tornare alla carica per Corradi dell’Arezzo, trequartista mancino che può trovare spazio a sinistra come interno di centrocampo.

DIFESA
Con Di Cecco sulla via del recupero e Sarzi pienamente ristabilito Franzini è a posto sugli esterni, dove stanno rendendo bene sia Masciangelo sia Mora, mentre nel mezzo la coperta è giusta con quattro centrali, Silva, Bini, Bertoncini e Pergreffi, per tre posti. Questo probabilmente è l’unico reparto, insieme al portiere, su cui non si interverrà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si lavora al ritorno di Marzeglia, difficili Gliozzi o Moncini. Piace Corradi dell'Arezzo

SportPiacenza è in caricamento