menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenico Scorsetti, ex presidente del Pro Piacenza

Domenico Scorsetti, ex presidente del Pro Piacenza

Piacenza - Si lavora a un possibile ingresso in società di Domenico Scorsetti

I presidenti Marco e Stefano Gatti tornano alla carica con l'ex presidente del Pro Piacenza dopo i contatti avuti nella scorsa estate. Potrebbe entrare in società, da stabilire modi e tempi

Obiettivo playoff, conferma in blocco di gran parte della squadra con i rinnovi già partiti ma anche rafforzamento societario. La salvezza già acquisita ha lanciato il Piacenza nelle grandi manovre per la prossima stagione e la settimana che porta alla prossima gara contro il Siena ha fatto registrare una novità proprio a livello societario. Si tratta di una serie di incontri avuti dalla dirigenza biancorossa, con i presidenti Stefano e Marco Gatti in testa, con l’ex presidente del Pro Piacenza, Domenico Scorsetti. Già nella scorsa estate c’erano stati numerosi contatti tra le due parti, dopo che Burzoni aveva preso in mano il Pro Piacenza, ma tutto venne lasciato in sospeso dal commento di Marco Gatti: ««Scorsetti mi ha telefonato - raccontava a fine luglio Marco Gatti - e ci ha ringraziato per la nostra proposta, anche se per il momento ha detto di essere impegnato su altri progetti. Non è detto, comunque, che in un futuro prossimo non si possa collaborare insieme».
Quel «collaborare insieme in un futuro prossimo» sembra tornato di attualità, Domenico Scorsetti ha un gran voglia di tornare nel calcio e potrebbe farlo proprio affiancando la famiglia Gatti nonostante qualche screzio passato. Le parti si sono incontrate in maniera informale nelle scorse ore (a pranzo) ed è stato un incontro “esplorativo” che potrebbe aprire inediti scenari. E’ ancora presto per capire a che tipo di impegno sia disposto Scorsetti (che potrebbe a sua volta portarsi dietro il ds Riccardo Francani ormai ai margini del progetto Pro Piacenza), se un ingresso in società al fianco dei Gatti o magari affiancarli come main sponsor insieme all’Lpr, chiaramente la società di via Gorra lavora alla prima opzione ma non chiude le altre porte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento