rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza, si inizia a fare sul serio: ecco la Coppa Italia

Adesso si inizia a fare sul serio. Terminata la fase più dura della preparazione, che ha coinciso con il ritiro di Agazzano, e sostenute le prime amichevoli utili per illustrare anche ai nuovi arrivati le intenzioni tattiche di Viali, il Piacenza...

Adesso si inizia a fare sul serio. Terminata la fase più dura della preparazione, che ha coinciso con il ritiro di Agazzano, e sostenute le prime amichevoli utili per illustrare anche ai nuovi arrivati le intenzioni tattiche di Viali, il Piacenza scende in campo per le gare che contano. Dopo aver conosciuto il cammino nel prossimo campionato di Serie D i biancorossi sono ora attesi dall’esordio in Coppa Italia previsto per domenica, quando alle 18 lo stadio Garilli riaprirà i battenti. Di fronte ci sarà la Correggese, formazione che proverà a impedire al Piacenza di raggiungere il Fidenza (già qualificato) al turno successivo. La Coppa Italia, inutile sottolinearlo, non è l’obiettivo principale della società, ma iniziare la stagione con il piede giusto avrebbe il vantaggio di portare entusiasmo in tutto l’ambiente.

I biancorossi arrivano al primo appuntamento ufficiale reduci dalla sconfitta a domicilio del Sancolombano, una battuta d’arresto che ha fatto arrabbiare mister Viali. Il risultato in questo momento dell’anno conta meno di zero, ma al tecnico non è piaciuto l’atteggiamento della squadra e non ha fatto nulla per nasconderlo.
Allo stato attuale non sono disponibili Volpe e Martinez, ancora a riposo, mentre proprio nell’ultimo test si è leggermente infortunato il difensore Alessandroni: una botta al ginocchio destro lo costringerà a rimanere fermo fino a lunedì. Probabile dunque che Viali proponga come undici iniziale lo stesso che è sceso in campo nell’amichevole contro il Sancolombano.

A tre giorni di distanza dalla Coppa Italia è previsto un nuovo appuntamento di prestigio: mercoledì 21 agosto alle 20 la squadra (come anticipato qui) si presenterà ai tifosi e successivamente affronterà in amichevole il Modena allenato dall’ex tecnico biancorosso Walter Novellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, si inizia a fare sul serio: ecco la Coppa Italia

SportPiacenza è in caricamento