rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Si guarda al domani: il miracolo Scazzola, Scianò sarà anche ds e Corbari andrà sul mercato

Biancorossi a un passo dalla salvezza diretta, che può arrivare già domenica, ma ora giocano anche in ottica playoff. Il tecnico ha dimezzato la media dei gol subiti. Il dg Scianò prenderà in mano la parte sportiva, Polenghi potrebbe aumentare le quote societarie e Corbari sarà venduto per far quadrare i conti. Su di lui Cittadella e Cremonese

DUE CONTI: GIA’ DOMENICA LA SALVEZZA MATEMATICA?
Il Piacenza può già festeggiare la salvezza diretta nel prossimo turno (domenica 18 al Garilli) contro l’Albinoleffe? Sì, a patto che si verifichi una combinazioni di risultati: i biancorossi devono vincere contro i lombardi mentre la Pistoiese deve perdere in casa contro il Novara. Se si combinano questi due risultati allora gli emiliani sarebbero salvi perché, a 2 turni dalla fine, il vantaggio sulla Pistoiese salirebbe a +15 e quindi ci sarebbero i famosi 9 punti di distanza che non fanno giocare lo spareggio.
In alternativa tutto sarebbe rimandato alla penultima giornata contro la Pro Vercelli o all’ultima in casa (2 maggio) contro la Juventus U23. Conti a parte è chiaro che il Piacenza (43) oggi si trova in una situazione dolcissima di classifica perché, oltre ad aver allungato su penultima e terzultima, si è messo dietro la Pergolettese (a pari punti ma è in difetto negli sconti diretti), la Carrarese e la Giana Erminio, oltre a Pistoiese, Lucchese e al fanalino di coda Livorno. Alle spalle ci sarebbe anche l’Olbia (41) ma con ancora due partite da recuperare è difficile fare i conti sui sardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si guarda al domani: il miracolo Scazzola, Scianò sarà anche ds e Corbari andrà sul mercato

SportPiacenza è in caricamento