Piacenza Calcio

Piacenza - Si guarda al domani: il miracolo Scazzola, Scianò sarà anche ds e Corbari andrà sul mercato

Biancorossi a un passo dalla salvezza diretta, che può arrivare già domenica, ma ora giocano anche in ottica playoff. Il tecnico ha dimezzato la media dei gol subiti. Il dg Scianò prenderà in mano la parte sportiva, Polenghi potrebbe aumentare le quote societarie e Corbari sarà venduto per far quadrare i conti. Su di lui Cittadella e Cremonese

In uno slancio di ottimismo si potrebbe fare un pensierino alla zona playoff che dista solo due lunghezze. Il Piacenza vittorioso sul campo della Pergolettese è una squadra completamente diversa da quella che aveva chiuso il girone di andata con 18 punti, Scazzola è riuscito nel miracolo di risollevare una situazione che si stava aggravando e i 25 punti conquistati in 15 partite (la media di 1.6 punti a gara sarebbe da parte alta della classifica) sono lì a testimoniare la bontà del lavoro fatto.
Scazzola però è tremendamente pragmatico e dopo il successo di Crema, giustamente, non ha guardato avanti nemmeno per un istante ma ha rivolto lo sguardo all’indietro. Non ha parlato di “nuovi obiettivi” piuttosto ha fatto subito i conti sulle inseguitrici perché è consapevole delle difficoltà ereditate a fine gennaio e dell’obiettivo posto: la salvezza diretta. Al traguardo mancano tre giornate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si guarda al domani: il miracolo Scazzola, Scianò sarà anche ds e Corbari andrà sul mercato

SportPiacenza è in caricamento