rotate-mobile
Sabato, 20 Agosto 2022
Piacenza Calcio

Piacenza, si ferma Stefano Franchi. Lecco: addio Crotti

Sono due le notizie principali in casa Piacenza, che ha ripreso oggi gli allenamenti in vista del big match di domenica pomeriggio al Garilli (ore 14.30) contro il Lecco secondo in classifica. Il regista francese Taugourdeau sembra sulla buona...

Sono due le notizie principali in casa Piacenza, che ha ripreso oggi gli allenamenti in vista del big match di domenica pomeriggio al Garilli (ore 14.30) contro il Lecco secondo in classifica. Il regista francese Taugourdeau sembra sulla buona strada per il recupero e potrebbe essere tra i convocati nella prossima partita, da vedere se potrà giocare dal 1' visto che è fuori da oltre un mese.
La brutta notizia invece riguarda l'attaccante Stefano Franchi, uscito contro il Seregno per un dolore al polpaccio. La prima ecografia ha evidenziato uno stiramento di 3 millimetri difficilmente recuperabile per domenica; tuttavia venerdì verrà svolta una seconda ecografia di controllo per valutare la situazione. Fermo al palo anche Luca Franchi, per lui lo stiramento è di 8 millimetri.

CALCIOMERCATO - Ancora poche ore e il calciomercato dilettantistico di Serie D aprirà i battenti, ma sono già parecchie le formazioni che si sono messe in moto nel girone B di Serie D, quello in cui militano Piacenza e Fiorenzuola. Proprio il club rossonero, che si trova inaspettatamente all'ultimo posto in classifica insieme al Sondrio, è il più attivo: nei giorni scorsi sono arrivati Morga e Franchini, mentre ieri sera è stato trovato l'accordo con Davide Castagna, cannoniere della Pro Sesto che molti davano di ritorno a Lecco. A centrocampo piace il giovane Lacchini, classe '95 del Seregno.
Si è mosso anche il Lecco, principale antagonista del Piacenza, la squadra lombarda ha liberato il talentuoso centrocampista Nicolò Crotti, uno dei fiori all'occhiello del mercato estivo, il giocatore ha scelto di accasarsi al Ciserano. C'è aria di addio per Joelson e non è un mistero che De Paola abbia corteggiato a più riprese l'esterno napoletano Francesco Volpe, attualmente al Fiorenzuola. Volpe con molta probabilità rimarrà in rossonero. E il Piacenza? Lunedì sera è rimbalzata forte la voce di un interessamento da parte dei dirigenti di via Gorra per l'attaccante Gianluca Soragna, attualmente al Monza, ma sulla bilancia c'è anche il nome di Matteo Scapini del Seregno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, si ferma Stefano Franchi. Lecco: addio Crotti

SportPiacenza è in caricamento