rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Si ferma anche Castiglia. Scazzola: «Gara importante ma non ancora decisiva»

Biancorossi ancora in emergenza. Per Raicevic sembra stagione finita, pronto Bobb a centrocampo. Dubickas c'è ma è fermo da due settimane. Il tecnico: «E’ stata una costante della nostra stagione ma abbiamo sempre reagito bene, siamo qui, mancano quattro partite per centrare il nostro obiettivo»

SCAZZOLA
«Purtroppo c’è poco da da dire sul fronte dei disponibili se non che la situazione è peggiorata - spiega Scazzola alla vigilia del match - e sembra che ci piangiamo addosso ma vi assicuro che non è così, anzi, la squadra non ha mai potuto utilizzare tutti gli effettivi a disposizione e al 100% eppure siamo qui a giocarci i playoff». Tradotto: Castiglia, se convocato, lo sarà solo per la panchina dopo che ha accusato un problema in allenamento, Dubickas (Covid) è rientrato ma è fermo da due settimane, Bobb (convocazione in nazionale) uguale, Marino e Armini ancora assenti.
«E’ stata una costante della nostra stagione ma abbiamo sempre reagito bene, siamo qui, mancano quattro partite per centrare il nostro obiettivo e contro l’Albinoleffe sarà una partita importantissima ma non ancora decisiva per i playoff. Loro sono una squadra che ha avuto problemi simili ai nostri e costruita per stare nelle prime cinque o sei posizioni, l’anno scorso hanno perso una semifinale playoff solamente al 120’. Detto questo, i miei ragazzi stanno rispondendo sempre bene e anche contro il Padova, a parte i primi 20’ e un paio di errori, siamo rimasti senza concedere più di tanto. Adesso è importante tenere alto i ritmi, i buoni risultati del mese scorso ci sono tornati utili per tamponare il ritorno delle avversarie, ora però abbiamo due punti in più delle altre ma dobbiamo tornare a vincere, anche per i nostri tifosi. Apprezziamo la loro vicinanza, per noi è importante, soprattutto in trasferta siamo tre le squadre più seguite e sentiamo il loro calore, adesso tutti insieme viaggiamo verso l’obiettivo playoff perché, a parte qualche passaggio a vuoto, stiamo facendo un bel campionato e vogliamo portare a termine il percorso».

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Tintori; Parisi, Marchi, Nava, Giordano; Munari, Bobb, Suljic, Gonzi; Cesarini, Rabbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si ferma anche Castiglia. Scazzola: «Gara importante ma non ancora decisiva»

SportPiacenza è in caricamento