Giovedì, 18 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Si chiude la prima settimana di lavoro. Da lunedì inizia la vera preparazione

Dopo qualche seduta "conoscitiva" il gruppo agli ordini di Maccarone inizierà la preparazione atletica che durerà due settimane. C'è il problema delle amichevoli: si lavora a una soluzione. Che sia Serie C o Serie D comunque i biancorossi non giocheranno in campionato prima di settembre

Si è chiusa stamane la prima settimana “conoscitiva” per il gruppo dei giocatori del Piacenza Calcio. Ora un weekend di riposo dopodiché, da lunedì, si inizierà a fare sul serio con la preparazione: doppia seduta quotidiana per un totale di 14 giorni di lavoro intenso finalizzato più che altro alla parte atletica. In ritiro non si andrà, la squadra si allenerà tutto agosto in città.
Capitolo amichevoli: non è affatto facile organizzarle a causa della nota situazione di “congelamento della rosa” in vista di un possibile ripescaggio. Il Piacenza è fermo, non può ufficializzare gli arrivi (è nei Dilettanti o nei Professionisti? Cambia tutto a livello contrattuale) che non essendo formalmente tesserati non possono nemmeno disputare amichevoli, tant’è che si è proceduto a siglare assicurazioni temporanee contro i possibili infortuni al fine di tutelare i giocatori.
Quindi? Nel prossimo weekend del 5/6 agosto dovrebbe esserci una sgambata in famiglia, poi nei giorni che porteranno verso Ferragosto si proverà a organizzare qualcosa contro alcune formazioni dilettantistiche del territorio. Nel frattempo si pensa - e si spera - che sulla vicenda ripescaggio siano dirimenti le sentenze di Tar e Consiglio Federale dei prossimi 2 e 4 agosto.
Capitolo campionato: probabilmente Serie B e Lega Pro slitteranno a settembre, di riflesso lo sarà anche l’inizio della Serie D. Nel caso, remoto, si decidesse di partire a fine agosto allora i campionati potrebbero iniziare con le ormai tristi e famose X e Y al posto delle squadre vacanti costringendo poi formazioni come il Piacenza (in totale sono 8 le coinvolte, oltre al Piace ci sono anche Brescia, Perugia, Reggina, Lecco, Atalanta U23, Siena e Casertana) a un vero tour de force in autunno. Anima in pace dunque, prima di Ferragosto sarà difficile vedere qualcosa e prima di settembre il campionato dei biancorossi non inizierà. Intanto gli abbonamenti hanno sfondato quota 400 in tre giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si chiude la prima settimana di lavoro. Da lunedì inizia la vera preparazione
SportPiacenza è in caricamento