Piacenza Calcio

Piacenza - Si apre un settimana decisiva per il campionato. Domenica trasferta a Brusaporto

Mercoledì il recupero Varesina-Palazzolo, chi vince potrebbe agganciare i biancorossi in testa. Poi il turno del 7 aprile, la squadra di Rossini deve vincere perché dietro c'è un altro scontro diretto sempre tra la Varesina e il Caldiero. Il programma degli allenamenti

Piacenza City Camp

Sarà una settimana decisamente importante per i giochi al vertice nel Girone B di Serie D, attualmente guidato dal Piacenza con 63 punti, ma con una situazione in testa davvero ingolfata. Mercoledì pomeriggio, infatti, si recupera la sfida (a questo punto vero big match) tra Varesina e Palazzolo, entrambe appaiate a 60 punti. Chi vince aggancia i biancorossi al primo posto, in attesa poi del turno di domenica 7 aprile (si torna al fischio d’inizio alle ore 15) con il Piacenza che affronterà una delicata trasferta a Brusaporto (squalificati Somma e Marquez) contro una formazione ampiamente salva e ormai troppo distante per coltivare speranze playoff. Non che ciò renda più facile l’impegno alla squadra di Rossini, perché lo scalpo del Piace fa sempre gola a tutti, ma rimane comunque una gara che i biancorossi non possono e non devono sbagliare. A maggior ragione guardando il calendario, il 7 aprile infatti i riflettori saranno puntati anche sulla sfida tra la Varesina (che avrà dunque due impegni difficilissimi in settimana) e il Caldiero che nel turno di Pasqua ha superato proprio il Piacenza portandosi al secondo posto a -1 dalla vetta. Proprio da questa partita, a patto che faccia il bottino pieno, il Piace potrebbe tornare a guadagnare vantaggio sulle inseguitrici: aspetto importante perché dopo le gare di domenica al traguardo mancheranno solamente 4 giornate compreso lo scontro diretto all’ultimo turno (5 maggio) in casa della Varesina.

Piacenza che riprende oggi gli allenamenti al campo Bertocchi, il programma: Martedì 2 aprile Allenamento ore 14:30, Mercoledì 3 aprile Allenamento ore 11:00, Giovedì 4 aprile Allenamento ore 14:30, Venerdì 5 aprile Allenamento ore 11:00, Sabato 6 aprile Allenamento ore 11:00.

Leggi qui prossimo turno e classifica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si apre un settimana decisiva per il campionato. Domenica trasferta a Brusaporto
SportPiacenza è in caricamento