rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Si amplia il settore giovanile: la società Oltrepo Fbc entra nell'Academy biancorossa

Guareschi: «Per noi il bacino oltre padano è sempre stato un punto di riferimento e negli anni diversi ragazzi sono transitati da noi, compiendo un passo importante di crescita calcistica».

Non solo prima squadra, ma anche settore giovanile in casa Piacenza. Prosegue il lavoro del direttore Francesco Guareschi che, dopo aver affidato la guida della Primavera all’ex Matteo Abbate, ha concluso nei giorni scorsi l’accordo per ampliare l’Academy biancorossa. Si tratta della società Oltrepo Fbc, nata dalla fusione di Varzi Fbc 1916 e Broni, che entra a far parte dell’Academy Piacenza di cui fanno già parte: G.S. Azzurra; Polisportiva Podenzano 1945; F.C.D. Sarmatese; S.S.D. Polisportiva Corsico; G.S. Cadeo Calcio ed R.C. Codogno 1908.

«È una collaborazione che nasce dai rapporti duraturi con il presidente Fabrizio Catenacci ed il direttore sportivo Nicola Raso della società Varzi - ha spiegato Francesco Guareschi, responsabile del settore giovanile del Piacenza Calcio. – Nell’ottica della nascita del nuovo sodalizio sportivo Catenacci e Raso mi hanno proposto di stringere questo nuovo legame sportivo. Per noi il bacino oltre padano è sempre stato un punto di riferimento e negli anni diversi ragazzi sono transitati da noi, compiendo un passo importante di crescita calcistica. Questa collaborazione nasce per affiancarli e crescere insieme e rendere l’Oltrepo una società di riferimento del territorio».

Una partnership accolta positivamente anche dall’Oltrepo Fbc, come testimoniano le parole del direttore sportivo della società, Nicola Raso: «Siamo orgogliosi di entrare a far parte dell’Academy del Piacenza. Credo che come società sia basilare svolgere un’opera scoiale e tecnica, far crescere i ragazzi con sani principi educativi. Questa collaborazione ci dà la possibilità di offrire un miglior servizio ai nostri tesserati e di dare l’opportunità a quelli più meritevoli di fare un salto di qualità, approdando in un settore giovanile professionistico».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Si amplia il settore giovanile: la società Oltrepo Fbc entra nell'Academy biancorossa

SportPiacenza è in caricamento