Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Sfida d'alta classifica al Garilli: domenica arriva la Pro Vercelli. Sestu non recupera

Nonostante il ko contro il Siena i biancorossi sono ancora in vetta alla graduatoria, i piemontesi inseguono a -3. In difesa mancherà Bertoncini (squalificato), ci sarà Silva in coppia con Pergreffi. Fischio d'inizio alle 14.30

Digerito a forza l’amaro boccone della sconfitta beffa maturata contro il Siena, il Piacenza si tuffa verso l’ultimo appuntamento del 2018 prima della pausa invernale: domenica al Garilli (ore 14.30) arriva la Pro Vercelli per uno scontro diretto dal sapore di alta classifica visto che - Entella a parte - è di fatto la partita tra la capolista e l’inseguitrice.
Pro Vercelli che arriva alla gara di domenica con 90’ di riposo in più nella gambe dato che non è scesa in campo domenica scorsa contro il Pro Piacenza, biancorossi invece che potrebbero essere un filo più stanchi ma che hanno il coltello tra i denti perché il ko con il Siena brucia.
La squadra di Franzini meritava almeno il pareggio per quanto visto e prodotto in campo, la direzione dell’arbitro (almeno due decisioni, i rigori non dati su Bertoncini e Cauz sono clamorosi) ha innegabilmente influito sul risultato, tuttavia c’è un dato che vale la pena analizzare: nei tre scontri diretti interni contro Novara, Arezzo e Siena, il Piacenza non solo ha sempre perso ma non ha mai segnato una rete, sintomo di come lì davanti si faccia fatica contro reparti strutturati e organizzati.
Le buone notizie sono rappresentate dall’ottimo stato di forma e dalla condizione della difesa: contro il Siena gli emiliani hanno spinto fortissimo per tutta la ripresa e nelle ultime 6 partite il Piacenza ha subito solamente due gol, entrambi su rigore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sport di contatto, oggi riapre anche la Lombardia. E in Emilia-Romagna si preferisce far finta di niente

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Piacenza e Corradi: fase di stallo ma il nodo va sciolto in fretta. Sestu non tornerà in biancorosso

  • Calciomercato Dilettanti - Alsenese: quante riconferme. Lo Junior Drago farà due squadre, una in Seconda e una in Terza

  • Calciomercato Dilettanti - Nibbiano&Valtidone: corsa a tre per la panchina. Il favorito è Sergio Volpi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento